l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, settembre 29, 2013
Sei qui: Home » ipad » 5 Maggio 2013: il Giro d’Italia a Ischia! E’ ufficiale

5 Maggio 2013: il Giro d’Italia a Ischia! E’ ufficiale 

Giro-dItalia

E’ ufficiale, la seconda tappe del Giro d’Italia 2013 si farà ad Ischia. Dopo la partenza da Via Caracciolo con lo start di De Magistris, per la maglia rosa sarà la volta di viaggiare “ospite” di Giosi Ferrandino. Una data storica, il 5 maggio, che si lega sempre di più alla storia di Ischia. Sabato 30 Settembre alla presentazione di Milano l’ufficialità al mondo. I 168 paesi interessati, infatti, dopo Napoli leggeranno e commenteranno: “ISCHIA”.

Un successo firmato sicuramente Gianluca Trani e la classe imprenditoriale di Ischia che sarà ufficializzata dopodomani.

“Per me è come un sogno che si realizza  – ci ha dichirato quasi commosso Gianluca Trani - e ancora ne devo realizzare tutta la bellezza. Ci abbiamo lavorato sodo e grazie all’impegno di Giosi Ferrandino e ai grossi sforzi in Regione assicurati da Domenico De Siano, insieme, potremo vivere un altro importante 5 maggio. Dopo il 2002, quando venne il Papa, senza voler fare assolutamente paragoni, l’anno prossimo un altro grande evento catalizzerà le attenzioni del mondo sulla nostra Isola».

Come già anticipato in passato, il Giro ad Ischia correrà la sua crono a squadra. «Non abbiamo ancora definito tutti gli aspetti – ci ha detto Giosi Ferrandinoma questa del Giro d’Italia è una sfida troppo importante per l’intera Isola d’Ischia. Dobbiamo far squadra in questo momento particolare e rischiare. Con Gianluca Trani dobbiamo definire ancora molti particolari, ma sono fiducioso e contento di aver accettato questa sfida»

IL PRECEDENTE DEL 1959. Nel 1959 il Giro ciclistico d’Italia ebbe ad Ischia il suo avvio con una tappa a cronometro lungo il difficile circuito isolano, dove il pur noto ed esperto in gare contro il tempo Jacques Anquetil non riuscì ad imporsi. La vittoria fu del palermitano e sorprendente Antonino Catalano. Positivi furono i commenti della stampa su questa nuova esperienza. (fonte: La Rassegna d’Ischia)

  • tanino1978

    Che bella notizia e speriamo serva da volano per una buona stagione turistica

%d bloggers like this:
UA-17747172-1