l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » “Papocchio Casamicciola”: l’opposizione si congeda!

“Papocchio Casamicciola”: l’opposizione si congeda! 

image

“Tutti per Casamicciola” si scioglie Silvitelli e Co in maggioranza Sirabella capo gabinetto di Cioffi. Nel pomeriggio incontro chiarificatore tra i membri del gruppo che ha sfidato Arnaldo alle passate elezioni

Chiude bottega definitivamente “Tutti per Casamicciola”, restando fedele al suo motto, tutti nel vero senso della parola, si aggregano alla maggioranza di governo, congedando i vecchi membri rimasti esclusi dal consesso. O meglio li ignorano, procedendo spediti verso il rientro nella stanza dei bottoni, dove il sindaco li accoglie a braccia aperte qualunque sia il loro obbiettivo oltre le dichiarazioni d’intenti e il patetico: per il bene del paese.Un must!
A fare il ruolo di scarto, però, non ci sta Salvatore Sirabella che nel pomeriggio ha chiesto ed ottenuto un incontro chiarificatore con i suoi ex compagni di schieramento.Le cronache cittadine narrano di un incontro teso e dai toni altisonanti con l’annuncio shock del Sirabella che, stabilito come e con chi ognuno andrà per la sua strada, ha annunciato di aver accettato di essere il capogabinetto del consigliere Riccardo Cioffi. Senese avrebbe osato replicare svincolandosi dagli strali: “Ti sei ridotto a questo!”, ricevendo in risposta un sempre meglio che vendesi al miglior offerente per racimolare prebende. Ma queste son leggende metropolitane. Abbiamo chiesto in merito il parere ed il punto di vista di Salvatore Sirabella.

Ha incontrato i suoi ex compagni di schieramento, tuoni fulmini e saette?

“No assolutamente è stato uno scambio di vedute molto civile.Nessuna sfuriata, toni piuttosto pacati per commentare quanto accaduto”

Come mai ha chiesto questo incontro?

“Per chiarire le nostre posizioni, verificare la consistenza della compagine che ha partecipato alle elezioni e stabilire definitivamente che ognuno andrà per la sua strada. Io tengo fede a ciò che abbiamo promesso a 2000 cittadini e cioè starò all’opposizione per quanto posso dall’esterno. Chiarire e fissare le posizioni era un atto dovuto dopo questo lungo percorso comune.”

I suoi ex compagni sono ora compagni e supporters di Arnaldo e lei?

“Io sarò il capogabinetto del consigliere Riccardo Cioffi, una collaborazione strettamente personale”

Come mai proprio Riccardo Cioffi?

” Sono con Riccardo perchè è l’unico che mostra un minimo di coerenza!”

Come vede l’attuale situazione amministrativa?

” Secondo me la maggioranza ha perso la bussola. Arnaldo è venuto meno alle sue stesse affermazioni: Mai con l’opposizione…nel caso meglio a casa!Addirittura c’era stato qualcuno che gli aveva pure creduto. Chi ne esce male è proprio il sindaco che non ha tenuto fede ai propri impegni e si è prestato al gioco “

Al gioco di chi?

“Di Pirulli!”

Perchè proprio di Pirulli?

“Vox populi! Certo che se conduce l’orchestra Pirulli siamo proprio rovinati…”

Intanto, nel Consiglio comunale di Casamicciola si registra la definitiva(per ora)costituzione di soli due gruppi, tutta maggioranza:”Rispetto per Casamicciola”, con Iganzio Barbieri Capogruppo e il PD con Capogruppo Cioffi. Scompare dunque l’opposizone, visti i risultati e ricordando il recente passato, non ci resta che sperare per il meglio e credere che davvero qualcuno abbia capito il momento facendo anche valutazioni di prospettiva. Non può essere dimenticato che fino a ieri Silvitelli e Co hanno tentato invano di distruggere tutto il “palazzo” per ricostruirlo in stile proprio con accordi trasversali e trattative, comprensibili atteso il ruolo, con le frange scontente dell’amministrazione che ora, dopo un anno di valzer e continui balletti, lamenta l’ignobile espulsione.A lungo i tre della nuova maggioranza hanno persino accarezzato, invano, il sogno di destituire il sindaco, sedotti dalle lusinghe del nuovo PD che spingeva e premeva per vedersi riconosciuto il ruolo di assessori e di eletti del popolo. Vedremo il seguito di questa lunga infinita tragicommedia chiamata “Politica a Casamicciola”.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1