l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Area travaso rifiuti… Forio trova una zona a Cavallaro

Area travaso rifiuti… Forio trova una zona a Cavallaro 

Dopo tante contestazioni, polemiche e disagi vari per la popolazione foriana, finalmente il comune ha individuato un’area di sosta per i compattatori dei rifiuti. Si tratta di un appezzamento di terreno di circa 700 metri quadri in località Cavallaro di proprietà del sig. Francesco Ambrosino.

Qui il comune di forio realizzerà il centro di raccolta comunale dei rifiuti solidi urbani e il parcheggio dei mezzi relativi alla raccolta dei rifiuti. Ovviamente la materiale gestione dell’area sarà affidata alla società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti.

Il contratto di locazione avrà la durata di sei anni, rinnovabile per altri sei, a partire dal primo ottobre 2011. Il canone è fissato in 1700 euro mensili; solo per il primo anno sarà corrisposto il canone anticipato per l’intero anno, pari a 20.400 euro.

Il sindaco di Forio aveva emesso un avviso pubblico alla ricerca di un’area sul territorio; a questo avviso hanno risposto solo due cittadini proprietari di appezzamenti di terreno. La commissione nominata dal sindaco ha eseguito un sopralluogo il 13 settembre ed ha ritenuto idonea l’area di proprietà di Ambrosino. Lo schema di contratto per il fitto dell’area, sottoscritto per conto del comune di Forio, dal capo settore ragioneria, Enzo Rando è stato approvato con delibera di giunta n.176 del 22 settembre scorso.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1