l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Barano Multiservizi k.o. Giuseppe Di Meglio: “Mi dimetto perché si respira una brutta aria”

Barano Multiservizi k.o. Giuseppe Di Meglio: “Mi dimetto perché si respira una brutta aria” 

giuseppe

Gaetano Di Meglio | L’enfant prodige della “monnezza” ad Ischia, Giuseppe Di Meglio, ha lasciato la Barano Multiservizi, proprio nel giorno in cui un atto vandalico ha messo in ginocchio l’intero sistema della raccolta dei rifiuti. Una coincidenza che, in qualche modo, fa aumentare l’audience rispetto alla notizia, anche se, con tutta semplicità, le sue dimissioni erano già nell’aria, tant’è che il Sindaco Paolino Buono lo aveva annunciato già nel consiglio comunale di lunedì scorso dove è stato approvato il regolamento per la futura approvazione della tassa di soggiorno nel comune dei “Maronti”.

A Barano Multiservizi, infatti, si respira un’aria del tutto imbarazzante. Ai mezzi vandalizzati, si aggiungono i dipendenti senza stipendio. Sembra, infatti, che qualche giorno fa è stato corrisposto solo metà mese di Ottobre. Se ci sarà una buona stella, forse, prima di Natale, arriva un altro acconto.

Ma passiamo all’amministratore dimissionario.

«Ho confermato la mia disponibilità al Sindaco Paolino Buono di continuare ad essere operativo nel frattempo si trovi un sostituto» E’ la prima precisazione che ci ha rilasciato Giuseppe Di Meglio quando gli abbiamo chiesto i motivi delle sue dimissioni.

«Sarò sincero, ho preso questa decisione – continua Di Meglio – analizzando diversi aspetti. In primo piano, sicuramente, c’è voglia, l’intenzione e la seria possibilità di vincere le elezioni ad Ischia (col gruppo di Salvatore Mazzella, Davide Conte, Luigi Telese, l’UDC che include alcuni redivivi socialisti) e credo sia opportuno dedicare a questa faccenda tutte le energie possibili»

Motivazione plausibile, ma non mi ha convinto ancora…
«Vedi, in azienda, ormai si respira già da tempo un’aria strana e, non vorrei sbagliare, ma i segnali che arrivano vanno tutti nella stessa direzione»

Ovvero
«Sembra che la nota stonata sia io»

L’hanno messo in condizione di andarsene?
«No, ho scelto liberamente di lasciare un ruolo che mi ha portato fortuna. Con la mia gestione Barano Multiserivizi ha raggiunto risultati lusinghieri. Diciamo che il mio mandato, ormai, si è esaurito»

Quindi, mi vuol dire che si è dimesso perché in azienda non si trova più a suo agio e perché ha intenzione di candidarsi ad Ischia?
«Questi sono i motivi principali»

I rapporti con il Sindaco Paolino Buono come sono…
«Non iniziare a mettere zizzania. Sono ottimi, come ti ho detto, resto al mio posto fino a quando Paolino non trova chi debba prendere il mio posto e poter ricevere un degno passaggio di consegne»

Sarò sincero io, questa volta, ma non mi ha convinto. Sono motivazioni che reggono solo fino ad un certo punto, ma sono sicuro che sotto sotto c’è qualcosa di più.
«Io ti ho risposto…»

Infatti, io ho detto che non mi ha convinto, mica che non mi ha risposto..

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1