l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 11, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Barano Multiservizi k.o. Paolino Buono: «Attacchi vandalici contro l’intero paese»

Barano Multiservizi k.o. Paolino Buono: «Attacchi vandalici contro l’intero paese» 

bara

Inaudita gravità! Al comune di Barano hanno in pratica bloccato la raccolta rifiuti, mettendo fuori uso i mezzi da 35 q.li che normalmente venivano usati per tale servizio. Il gesto criminoso, che ha messo in ginocchio l’amministrazione del comune isolano, sembra fatto in maniera scientifica. Chi lo ha commesso sapeva evidentemente il danno che procurava. Il sindaco Paolino Buono non è tipo da arrendersi ed è dovuto ricorrere ai ripari, ma questo non gli impedisce di esternare tutta la sua rabbia per un gesto che ritiene fatto da vigliacchi: “In nottata qualcuno, ha sottratto le chiavi dei nostri mezzi usati per la raccolta dei rifiuti. Non solo, ma ha anche portato via i doppioni in modo da impedire del tutto il servizio. Non mirava quindi a qualche ritardo nelle operazioni, bensì puntava direttamente ad impedire lo svolgimento operativo. Per impedirci di lavorare, hanno bloccato anche la pressa dell’umido, che dovevamo usare in giornata.”

Quindi oggi non avete avuto la possibilità di lavorare
“Abbiamo potuto svolgere comunque il nostro servizio, grazie agli aiuti che ci sono stati. Casamicciola ci ha messo a disposizione ben tre automezzi, ora dobbiamo fare il possibile per rimettere in moto il nostro parco mezzi.”

Potrebbe anche essere necessario più di un giorno?
“Saremmo contenti se fosse così, ma la preoccupazione e che possano occorrere alcune settimane, perché non è possibile riprodurre le chiavi e bisogna mettere in atto tutto un processo di smagnetizzazione e di sblocchi che non possono essere fatti in poco tempo. Chi ha messo in atto questo progetto criminoso, sapeva benissimo il danno che procurava. Questi atti vandalici, non sono fatti contro l’amministrazione, come probabilmente ha voluto fare il delinquente di turno, bensì contro l’intero paese. Spero che polizia e carabinieri, che nel frattempo stanno indagando, scoprano quanto prima il colpevole.”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1