l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, maggio 16, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Comunicato FAISA CISAL… Ridare i Trasporti Pubblici agli isolani

Comunicato FAISA CISAL… Ridare i Trasporti Pubblici agli isolani 

Di seguito pubblichiamo la lettera indirizzata dei responsabili sindacali al prefetto di Napoli, all’Assessore Trasporti della Regione Campania, all’Assessore Trasporti Provincia Napoli, alla IV Commissione Regione Campania, all’Amministratore Unico EAV, ai sindai dei comuni isolani e agli organi di stampa.

OGGETTO: Crisi Trasporti P.L. isola d’ischia

Considerato che l’EAV BUS d’Ischia è l’unico vettore ad effettuare il TPL sull’intera isola, si porta all’attenzione che, da ormai numerosi mesi, non riesce a garantire giornalmente il servizio integralmente, così come d’orario esposto al pubblico, in modo particolare nelle fasce di maggiorerichiesta di mobilità.

A tutt’oggi, nulla è stato fatto concretamente per l’ordinaria e straordinaria manutenzione del parcho macchine (autobus) del deposito d’Ischia. Pertanto, giacchè numerosi mezzi inidonei sono tenuti fermi in deposito, la situazione è sicuramente destinata a peggiorare ulteriormente sempre di più!!

Vengono sopressi interi turni o corsi senza dare avviso all’utenza.

Per tale motivo, il personale EAV d’Ischia è sottoposto a continue vesazioni e minacce di passeggeri esasperati per le lunghe attese (attese anche di ore), irritati dall’incertezza del passaggio di corse pullman che non arrivano e dalla totale assenza d’informazioni.

Quanto esposto, costringe i cittadini all’utilizzo dei veicoli privati in modo esponenziale, con un conseguente aumento di sinistri (anche mortali) sull’intera rete stradale. A farne le spese, tenedo conto del momento di crisi economica in cui versa l’intera Italia e quindi anche l’isola d’Ischia, come al solito le fasce più deboli, “cittadini virtuosi” che per pesare meno sul bilancio familiare volontieri userebbero il trasporto pubblico per i vari spostamenti, ma se questo garantisse l’arrivare in orario sul posto di lavoro, a scuola o altro!

Questa O.S.

Chiede agli organi in indirizzo un autorevole ed immediato intervento a sanare questa situazione gravissima, in previsione dell’incremento della richiesta di mobilità per l’approssimarsi delle, ormai alle porte, feste nataliziee di fine – inizio anno onde evitareulteriori brutte figure e il danno di un mancato incremento economico.

Inoltre, chiede un urgente interesse per rioslvere la problematica sollevata a difesa dell’integrità fisica e morale del personale EAV bus d’Ischia.

I responsabili sindacali

S. Boccanfuso, N. Fiorentino, M. Borriello, D. Iacono, P. Agnese, Lia Alfonso Marcello

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1