l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 1, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Dal 1° Ottobre… Il nuovo piano orario dei collegamenti marittimi

Dal 1° Ottobre… Il nuovo piano orario dei collegamenti marittimi 

Ischia

Dietro le innumerevoli polemiche che l’hanno preceduto, da domani parte il nuovo piano orario dei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli.

Sono molte le novità tra le quali, lo spostamento dell’aliscafo Caremar del mattino alle 6.50, che partirà alle 7.30 per aderire alle richieste degli studenti diretti a scuola a Procida, ma con il disappunto dei pendolari. Altra novità, la società privata Medmar conquista due corse mattutine tra Ischia e Napoli con scalo a Procida; ma delle tre corse di ritorno da Napoli, nessuna fermerà a Procida.

Ecco di seguito in sintesi ecco il nuovo piano orario di traghetti e aliscafi da e per Napoli:

Primo mezzo dal porto d’Ischia: nave Medmar alle 6.25 diretta a Napoli, con scalo a Procida. Aliscafo Alilauro ore 6.35. Nave Caremar alle ore 7. Aliscafo Caremar ore 7.30 con scalo a Procida.

L’ultimo traghetto da Napoli per Procida-Ischia partirà alle ore 22.15 e sarà un mezzo Caremar.

Ma quali sono le corse residuali Alilauro che costeranno 7 euro? Eccole:

Le corse interessate saranno: 3 (andata e ritorno) da e per il Beverello – tra queste, quelle centrali di ritorno delle 12.10 via Mergellina e delle 12.50. Invece per andare e tornare da Mergellina sarà un lusso: 4 delle 5 corse effettuate in andata, sono considerate residuali quindi al costo di 7 euro; tornare da Mergellina costerà sempre 7 euro, perché tutte e 4 le corse di ritorno ad Ischia non sono obbligatorie… Intanto, l’iniziativa di Generazione Attiva e del Movimento a 5 Stelle d’Ischia, di denunciare all’Antitrust questo rincaro, ha raccolto più di 400 sottoscrizioni.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1