l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » ipad » Esclusivo / Nomina all’ Ept di Ischia. Il commissario sarà Domenico De Siano

Esclusivo / Nomina all’ Ept di Ischia. Il commissario sarà Domenico De Siano 

asterix

Asterix
In esclusiva per TgIschia – Il Dispari ho appreso una notizia – bomba: il nuovo commissario per l’EPT di Ischia sarà Domenico De Siano.
E’ lui l’asso nella manica della giunta regionale e dell’assessore al turismo Giuseppe De Mita. Domenico De Siano è l’unico che può occupare quella “poltrona” .
De Siano è infatti soltanto “Onorevole” alla Camera dei deputati, presidente della commissione Ambiente e consigliere della Regione Campania, capogruppo Pdl e consigliere provinciale di Napoli, consigliere comunale di Lacco Ameno. Chi meglio di lui potrebbe ottenere quel “posto” strategico per l’economia ischitana?

Il programma è stato già stabilito: viste le offerte sul web di noti alberghi foriani tutte le famiglie ischitane saranno ospitate a spese della Regione a 9,90 euro al giorno – come recita la pubblicità – in camera, colazione, lavatura e stiratura. Ogni cliente dovrà portare da casa la prima colazione e il vitto. Rivoluzione anche nei trasporti marittimi: l’Unico Campania – come previsto dall’Assessore Vetrella – costerà solo un euro per ogni biglietto riservato ai turisti.
I residenti ad Ischia invece pagheranno – come residenti – soltanto 49,00 euro a persona per la sola andata.
La logica della nomina va nella direzione del risparmio delle spese e nei tagli previsti dalla giunta Caldoro. La tradizionale riunione del presidente dell’Ept con gli albergatori locali sarà fatta a due:
lo stesso De Siano e Di Meglio del gruppo Dimhotel. Tutti il resto non saranno neppure invitati .. tanto non rappresentano niente.
Invece di due festival del cinema ce ne saranno 6 uno per ogni comune, invece di Ischia jazz e Lacco Jazz ce ne saranno altre 4. Tutto finanziato dalla regione. La lotta sarà tra il festival del cinema di Panza e quello di Campagnano.
Il premio Ischia di giornalismo sarà cancellato essendo l’unica manifestazione che va in onda su rete nazionale. Tutti i programmi dovranno essere trasmessi solo da Teleischia. Tutte le notizie saranno pubblicate solo dal Golfo, così non le leggerà nessuno e si eviterà pubblicita negativa all’isola.

Si farà il “Comunello” tra Serrara e Panza, con esclusione di Sant’Angelo che invece andrà nel grande comune unico formato da Ischia, Casamicciola e Lacco Ameno, essendo tutte zone turistiche. Forio sarà abbinata alla striscia di Gaza e farà parte del nuovo Stato Palestinese deliberato dai recenti accordi all’Onu. Resterà fuori dall’accordo solo Barano, che ospiterà tutte le fogne dell’isola ai Maronti, così il resto dell’isola avrà il mare pulito.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1