l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 26, 2016
Sei qui: Home » HOME » Franco Regine: «Di ricatto si può anche morire»

Franco Regine: «Di ricatto si può anche morire» 

reg

Ricatto, ricatto, ricatto. Il sindaco Regine emana un comunicato dal testo duro, sentito e che merita una sincera ed obiettiva attenzione. E’ questa l’estate del ricatto? Secondo il Sindaco si! Oltre al breve testo, che tra poco leggeremo , abbiamo sentito il Sindaco Regine – in una nostra intervista telefonica – che apre ad un dibattito molto più ampio. Il primo cittadino di Forio tira in ballo la sua amministrazione, dai dirigenti e ai dipendenti del Comune, dai commercianti ai cittadini. Una riflessione a tutto tondo che tocca argomenti importanti: crisi economica, turismo, educazione, posizionamento del marchio Ischia, concorrenza tra località.

Ascolta l’intervista telefonica al Sindaco Franco Regine

Su questo j’accuse di Franco Regine “tgIschia.it” apre un dibattito al quale ti chiedo di partecipare, commentando in basso a questo post, scrivendo una mail a dilatua@tgischia.it o, semplicemente, commentando quello che pensi sulla pagina del nostro gruppo su facebook. Quello che pensi è importante!

Ecco il testo del comunicato di Franco Regine: «Sono certo che la crisi economico/turistica che stiamo vivendo non potrà che acuirsi per i ricatti che le istituzioni subiscono ogni giorno: ritengo che sia un ricatto di protesta che gli Armatori del Golfo stanno attuando,  utilizzando i residenti e i pendolari come scudo umano alle loro rivendicazioni fiscali; ritengo sia ricatto organizzare nelle settimane di Ferragosto un’assemblea, se pur protetta da regolamenti, da parte dei Vigili Urbani di Forio per rivendicazioni salariali; ritengo sia ricatto organizzare una manifestazione di protesta che comporterà un grave vulnus alla circolazione pedonale e veicolare nel centro storico di Forio e che nulla cambierebbe se differita di qualche settimana; ritengo sia ricatto, l’azione che svolgono quotidianamente la maggior parte di cittadini che non rispettano le ordinanze sul conferimento dei rifiuti, disseminando sul nostro territorio ogni tipo di rifiuto. Di ricatto in ricatto la nostra economia subirà un’agonia lenta e inesorabile. Sarebbe opportuno che ogni buon cittadino si facesse un esame di coscienza e contribuisse a migliorare lo standard turistico della nostra isola evitando protagonismi e dispetti inutili. L’Amministrazione ha le sue colpe ma anche i cittadini non collaborano alla risoluzione dei problemi.
Forio,lì 12.08.2010
Il Sindaco
Dr. Francesco Regine»

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1