l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 22, 2016
Sei qui: Home » ischia calcio » Gaeta-Ischia 1-6. Ai gialloblu il Trofeo dell’Amicizia

Gaeta-Ischia 1-6. Ai gialloblu il Trofeo dell’Amicizia 

foto: www.leonardodangelo.com

Roberto D’Angelis | Al Riciniello di Gaeta va in scena il Gala di Ferragosto, classico appuntamento di Ferragosto con il Trofeo dell’Amicizia messo in palio dal Comune di Gaeta. Ad affrontarsi due squadre accomunate da vincoli di amicizia e di stima, il Gaeta e l’Ischia, lo scorso anno rivali nel campionato di D. La compagine allenata da Sasà Campilongo è una macchina da guerra, costruita per vincere il proprio raggruppamento, i biancorossi di Melchionna un gruppo messo su per disputare un torneo di vertice in Eccellenza
L’incontro inizia alle 17.00 ed il gran caldo si fa sentire. Campilongo mescola le carte, schierando un undici che si differenzia da quelli messi in campo finora. Nel corso del primo tempo le squadre si fronteggiano con rispetto, soprattutto a centrocampo e le note di rilievo sono quasi inesistenti. Ad un paio di minuti dal fischio del sig. Matteis però è lesto Rainone ad insaccare su angolo di Tito. L’Ischia così chiude la prima parte della gara in vantaggio. Nel secondo tempo Campilongo fa entrare alcuni cosiddetti “titolari” e la differenza di gioco si nota chiaramente, anche se ad onor di cronaca va detto che nella seconda frazione di gioco in campo per il Gaeta ci sono quasi tutti gli under. E comunque i gialloblu hanno vita facile tanto da andare in rete altre cinque volte con Masini all’8° ed al 17° (R), Romano al 23° e al 45°. Ausiello al 32° chiude lo scacchiere dell’Ischia.
Per il Gaeta accorcia le distanze l’attaccante classe ’96 Leccese al 15°.

Tutto sommato un buon test per entrambe le formazioni, che ha certamente consentito ai due tecnici di trarre utili indicazioni. Per la cronaca, al termine dei 90 minuti di gioco il Delegato allo Sport del Comune di Gaeta Ridolfi ha consegnato il Trofeo dell’Amicizia al capitano Mattera ed al dirigente Milone. Il tutto mentre gli altoparlanti diffondono l’inno “Ischia fai sunnà”….
Quindi la comitiva gialloblu lascia lo splendido scenario di Serapo per far ritorno a casa, con qualche certezza in più.


POL. GAETA – ISCHIA I.V.     1-6

POLISPORTIVA GAETA 1931: Capodici (1’ s.t. Maffeo ’95) ; Mantoan ’94, Colozzi ’95, Ouahdani ’92 (1’ s.t. Allegretto ’95), Calabrese (1’ s.t. Fortunato ’94), Elitro, Sandu ’93 (1’ s.t. Assiduo ’95), Diouf (12’ s.t. Simonetti ‘94), Martinez (12’ s.t. Monaco ’94), Visciglia, Fernandez (12’ s.t. Leccese ’96). (In panchina De Filippis ’92, Simonetti ’94, Lucarelli, Armenio ’96, Leccese ’96, Monaco ’94, Arena ’94). All. Melchionna.
ISCHIA ISOLAVERDE: Mennella (1’ s.t. Incarnato); Le Flanchech ’94 (1’ s.t. Finizio ’92), Picascia ’94 (1’ s.t. Masini), Foti (1’ s.t. D’Ambrosio), Rainone (1’ s.t. Cascone), Porpora (1’ s.t. Mattera), Trofa (1’ s.t. Galizia), Esposito ’93 (1’ s.t. Romano), Pianese (39’ p.t. Longo ’94, 25’ s.t. Florio ‘96), Ausiello, Tito ’93 (37’ s.t. Diana ’93). All. Campilongo.
ARBITRO: Matteis di Formia.
RETI: nel p.t. 43’ Rainone; nel s.t. 8’ Masini, 15’ Leccese, 17’ Masini (rig.), 23’ e 45’ Romano, 32’ Ausiello.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1