l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 25, 2016
Sei qui: Home » HOME » Il Pontile allagato di Ferragosto…

Il Pontile allagato di Ferragosto… 

14082010217

Dopo la diretta questa mattina ecco il servizio su quello che è accaduto ad Ischia Ponte. Il tubo principale della condotta idrica proveniente dalla terraferma, per l’ennesima volta, è scoppiato. Dalla rottura, ovviamente, l’acqua che veniva pompata, ha cominciato a trovarsi una vita tra i basoli di Via Luigi Mazzella e piano piano ha allagato la zona antistante il negozio di souvenir “Village”.

Due anni fa capitò la stessa cosa, ci hanno dichiarato in piazza, e allora per sistemare il danno dovettero transennare l’intero piazzale per giorni. La causa della rottura potrebbe essere dovuta anche al passaggio frequente di camion pesanti o comunque dal forte traffico che quel tratto di strada sopporta durante l’anno.

I lavori, questo tipo di tubi, sono una responsabilità della Regione Campania, ed ovviamente, giriamo la patata bollente nelle mani di Domenico De Siano che, come nostro consigliere regionale, deve perorare la nostra causa, anche se la materia specifica non lo tocca in prima persona. Ma se si parla di Regione, si parla di De Siano.

Le perplessità degli operatori

E’ un’annata dai toni grigi e questa rottura non giova certamente all’economia di Ischia Ponte. I turisti, questa mattina, passeggiavano allegramente nell’acqua, anche se si chiedevano, con un po’ di paura, se fosse acqua di fogna o meno. Ovviamente giù al Ponte tutti sperano che gli uomini dell’EVI, intervenuti sul posto,possano sistemare il guasto e permettere a tutti di lavorare in questi giorni caldi dell’estate ischitana, gli unici giorni “caldi” per poter lavorare un po’ di più!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1