l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, settembre 29, 2013
Sei qui: Home » NOTIZIE » Ischia: Arrivano i Russi! Fa tappa nelle principali location dell’isola verde il tour spot sul turismo in Campania a cura della Tv sovietica

Ischia: Arrivano i Russi! Fa tappa nelle principali location dell’isola verde il tour spot sul turismo in Campania a cura della Tv sovietica 

foto (39)

Ida Trofa| Ieri mattina una troupe della Tv Russa ha fatto tappa nel comune di Lacco Ameno. E che tappa! Registi, anchorman ed esperti hanno raggiunto l’isola verde ed il comune lacchese per girare parte di un video spot sul museo di Villa Arbusto. Uno spot che avrà lo scopo di incentivare e pubblicizzare il turismo russo in Campania e, quindi, sull’isola. La tappa di Villa Arbusto a seguire le riprese di Maiori a Villa Romana, Pompei, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ed il Teatro San Carlo.

“Noi siamo stati contattati da Fausto Silvestro ed è lui che si sta occupando di questa promozione.- Ci spiega l’assessore alla Cultura l’Avv. Cecilia Prota- Fausto ci ha contattati dicendoci che aveva piacere che in questo video promozionale ci fosse anche la nostra isola ed in particolar modo il Museo di Villa Arbusto. In pochissimo tempo, grazie anche alla disponibilità di esperte guide turistiche -i dott. Alessandro Mattera e Luisa Di Spigno – siamo riusciti a rientrare in queste riprese”.

Il fascino di Villa Arbuso e della Amena Lacco ha saputo catturare l’attenzione degli autori e degli addetti ai lavori, dal protagonista del video del servizio al nostro museo. Sono stati tutti rapiti dall’accurata spiegazione fornita dagli interpreti ed esperti, i dottori Mattera e di Di Spigno, in ordine ai vari reperti archeologici presenti nel museo e, in particolare, alla Coppa di Nestore. Al comune di Lacco Ameno andrà una copia del video che andrà in onda dal 30 Giugno ai primi di luglio sui canali della televisone sovietica.

“Siamo stati ben lieti di ospitare questi turisti speciali al Museo di villa Arbusto anche nell’ottica di quella che vuole essere la nostra promozione del sito. Al centro della nostra programmazione vogliamo che ci sia il Museo e la storia di Villa Arbusto affinchè l’intera struttura abbia la giusta visibilità e non venga ricordata solo come una splendida location dove celebrare eventi… seppur belli!” Chiosa con soddisfazione l’assessore Prota non dimenticando di ringraziare il Dott. Silvestro. Altre tappe del giro ischitano sono state Sant’Angelo e la Colombaia di Forio. I protagonisti dello spot di promozione turistica dovrebbero essere anche a Casamicciola Terme nella mattinata di oggi, location l’eliporto.

 

%d bloggers like this:
UA-17747172-1