l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Ischia, pediatria e neonatologia. Lunedì a Lacco Ameno l’undicesimo convegno nazionale

Ischia, pediatria e neonatologia. Lunedì a Lacco Ameno l’undicesimo convegno nazionale 

Lunedì 23 aprile p.v. alle ore 15.00 presso la sale congressi dell’Hotel La Reginella di Lacco Ameno inizierà la XI edizione del Convegno Nazionale ISCHIA PEDIATRIA E NEONATOLOGIA.
Presidente dell’evento è il prof. Francesco Tancredi, Direttore della SORESA, mentre Responsabile Scientifico ne è il sottoscritto dr. Giuseppe Parisi, Direttore dell’UOC di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno.
Verranno dibattuti argomenti di Diabetologia, Allergologia e Malattie Respiratorie, Malattie Rare, Neonatologia, Emergenze-Urgenze, tutti nell’ambito dell’età evolutiva.
Inoltre, vi sarà una tavola rotonda sui problemi organizzativi del Pronto Soccorso pediatrico, condotta dal giornalista-pediatra prof. Italo Farnetani.
Tra i relatori cito, per non far torto ad alcuno, solo i Presidenti e Vicepresidenti di società scientifiche pediatriche: Gianni Messi (Presidente della Società Italiana di Medicine di Emergenza Urgenza Pediatrica-SIMEUP), Giuseppe Di Mauro (Presidente della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale-SIPPS), Francesco Paravati (Presidente della Società Italiana di Pediatria Ospedaliera-SIPO), Paolo Giliberti (Presidente della Società Italiana di Neonatologia-SIN), Antonio Correra (Vicepresidente vicario della Società Italiana di Pediatria-SIP).
All’inaugurazione, prevista per le ore 19.00 è prevista la partecipazione del Consigliere Regionale onorevole Domenico De Siano, del Sindaco di Ischia ing. Giuseppe Ferrandino, del Sindaco di Forio dr. Franco Regine, e dei vertici dell’ASL Na 2 Nord nelle persone del Direttore Generale dott. Giuseppe Ferraro, del Direttore Sanitario dr.ssa Agnese Iovino e del Direttore Amministrativo avv. Nicola Cantone.
Nell’ambito del Convegno sarà poi presentata l’iniziativa del Rotary Club dell’isola d’Ischia, presieduto dal dr. Giangiacomo Monti, tesa a migliorare l’accoglienza dei piccoli pazienti del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Anna Rizzoli”: saranno esposte alcune delle opere degli studenti della Scuola Media LEONARDO D’ABUNDO di Forio, coordinati dalla prof.ssa Annamaria Volpe, dalle quali poi saranno ricavati i pannelli destinati al suddetto reparto.
In allegato la brochure del Convegno, che è stato accreditato per il Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) con 7 crediti.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1