l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » La Guardia Costiera soccorre un imbarcazione a Ischia

La Guardia Costiera soccorre un imbarcazione a Ischia 

Operazione di soccorso effettuata dalla Capitaneria di Porto di Ischia ad una imbarcazione da diporto in navigazione fuori dal porto di Ischia.

Alle ore 1245 odierne perveniva alla centrale operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, richiesta di soccorso da parte di una imbarcazione da diporto, in navigazione nel canale di Ischia, con vie di acqua nel locale motore della stessa, con pericolo di affondamento.

Immediatamente veniva disposta l’uscita in mare della dipendente motovedetta CP 807 SAR che, individuata l’unità in difficoltà, procedeva ad affiancarla e a prestare i primi soccorsi. Nello specifico venivano trasbordati a bordo dell’unità della Guardia Costiera i cinque occupanti dell’imbarcazione e, contestualmente, si procedeva allo svuotamento del vano motore con l’utilizzo di pompe di esaurimento in dotazione alla unità SAR al fine di evitarne l’affondamento.

In sicurezza l’unità veniva assistita fino al porto di Ischia dove veniva ormeggiata presso locale cantiere per le riparazioni del caso. Le persone a bordo venivano sbarcate senza necessità alcuna di assistenza medica.

 

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1