l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 6, 2016
Sei qui: Home » Sport » Lettera aperta a Topwagen da un tifoso dell’Ischia

Lettera aperta a Topwagen da un tifoso dell’Ischia 

Ricevo e pubblico questa mail che un tifoso (che conosco) dell’Ischia mi ha inviato in seguito ai commenti del Signor Mennella Topwagen (e non riuscendosi a registrare ha preferito inviarmela via mail). La pubblico integralmente anche se non so niente delle ipoteiche accuse che il tifoso rivolge a Mennella, ma credo che Mennella saprà e vorrà rispondere con puntualità. Nell’attesa della risposta, ecco il testo: “Fondamentalmente non dice niente a nessuno nemmeno il nome Mario Mennella. Però a ben pensarci, forse, sei quel personaggio che lo scorso anno in televisione ha sempre affermato che la società dell’Ischia era formata da un gruppo compatto, innanzitutto formato da amici, e che quindi l’ingresso di altre persone in società avrebbe potuto stravolgere questo idillio?
Ed ancora, sei sempre quel personaggio che, sempre presente in TV, intervenendo per telefono, ha affermato che la nascente società non aveva assolutamente problemi economici, arrivando finanche ad apostrofare il giornalista Pancrazio Arcamone con l’appellativo di Pancrazio Covisoc?
Ed a proposito di dettature, sempre nella stessa telefonata, fatta da un ristorante, chi dei tuoi commensali ti suggeriva i temi e le argomentazioni da trattare? Si sentiva chiaramente per telefono!
Se sei sempre tu questo personaggio allora spiega, non solo a me, ma anche a tutti gli altri tifosi quanto segue:
Se eravate un gruppo compatto e fatto sopratutto di amici, perchè sei sparito dalla società e dal campo, oltre che dalla tv, dove eri ospite, quasi, fisso?
Perchè con l’intenzione di schernire Pancrazio Arcamone l’hai chiamato Pancrazio Covisoc, accusandolo dunque di dire sciocchezze sulla situazione economica della società?
Non è forse vero che, poi, dopo non molto tempo, Gianpaolo Castagna nella famosa conferenza stampa di fine novembre affermò il contrario, dicendo che non c’erano più soldi?
Il tutto confermato poi dallo svincolo di tutti i calciatori, anche quella della juniores?
Se sei tu questo personaggio, allora l’esperienza non ti ha insegnato niente evidentemente.
Non accusare gli altri, perchè le tue affermazioni sembrano, allo stato dei fatti, non avere molta attendibilità.
Se qualche passaggio non dovessi ricordarlo, puoi sempre chiedere qualche filmato alla TV dove eri di casa. Altrimenti puoi chiamare il buon Pancrazio Arcamone, che potrà rinverdirti la memoria…
Per quanto riguarda Gaetano Di Meglio: è vero dell’Ischia non se ne è mai “fottuto” niente. Di calcio nemmeno ne capisce. Ho letto gli articoli sul Golfo quando affermava tutto questo.
Però considerato che oggi le notizie sull’Ischia, e non solo, sembrano tutte molto “allineate” e sono sparite le critiche, preferisco avere un contraltare per farmi un idea libera.
Poi posso condividere o meno…»

Ciò che avete letto è la mail che mi ha inviato, come detto in apertua, un “amico” tifoso dell’Ischia – che evidentemente non mi ama – che era presente al campo quando Pierangelo Pesce ed un altro tifoso che non ho l’onore di conoscere mi hanno attaccato perché in passato avevo scritto che i soldi spesi per l’Ischia era meglio spenderli per finanziare l’ufficio di piano che dà assistenza ad anziani e diversamente abili.
Sono sempre convinto di questo concetto e, oggi, con ancor maggior decisione sostengo di non tenerci per l’Ischia, ma essendo “suddito” della REALE notizia scelgo di trattare quegli argomenti dove politica, società, collettività e il superiore interesse “ISCHIA” diventano di primo piano.
Lo sport ad Ischia è sempre stato raccontato da giornalisti (colleghi molto più bravi e competenti di me) con la “botta di cuore” per i colori giallo blu, come dire, da tifosi prestati all’informazione, comunque da persone che “piangono quando l’Ischia perde”, che “esultano quando vince”, che “soffrono quando non sanno chi comanda”, che “si emozionano ad aspettare la domenica”. Io tutto questo non lo faccio, non lo voglio fare e, detto sinceramente, non mi interessa neanche farlo!
Riporto le notizie secondo il mio modo di leggere le situazioni, le persone, la storia di ognuno di noi e i risvolti – che spesso al tifoso non interessano in nome e per conto della Squadra (con la S maiuscola) – che possono nascere da queste. Sinceramente, ad oggi, il vero nuovo dell’Ischia Calcio sono io! Il resto, scusate la franchezza, è tutta minestra riscaldata…
Spero di aver chiarito la mia posizione al tifoso che mi ha scritto la mail, a Pierangelo Pesce, al tifoso che non conosco e al Signor Mennella “Topwagen”.
Spero, inoltre, che il Signor Mennella “Topwagen” sia così gentile da rispondere così da mostrare di “amare” il confronto ed il dialogo.
Ricordo, inoltre, a Topwagen due cose.
1 Non mi trova al Golfo.
2 Che non gli permetto, nel modo più assoluto, di insinuare che “qualcuno mi detta le cose da scrivere”… forse dovremmo dire, invece, che qualcuno ha detto di aver avuto delle quote che venivano pagate da qualcun altro?…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1