l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Trasporti marittimi – L’AUTMARE denuncia i deservizi

Trasporti marittimi – L’AUTMARE denuncia i deservizi 

Ischia

08 dic. 2011 – segnalazione disservizi, ritardi e guasti sono ormai al’ ordine del giorno: qui di seguito la protesta di un pendolare

Al Dirigente del Settore Trasporti della Regione Campania

Alla Stampa

“Preoccupanti presagi si prospettano all’orizzonte di chi è costretto per lavoro o studio a recarsi quotidianamente a Napoli… vorrei segnalare due avvenimenti accaduti oggi mercoledì 7-12-2011.

Partenza da Ischia per Napoli ore 10.35 medmar via Procida: l’unità ha impiegato 2 ore esatte per effettuare il viaggio nonostante le condizioni del mare non fossero cosi proibitive.

Ritorno Napoli – Ischia 18.30 medmar, l’unità di solito copre la tratta calata di massa, banchina olimpica, all’ arrivo in biglietteria si avvisavano i passeggeri la l’unità sarebbe attraccata a Casamicciola, alla domanda “perché va a Casamicciola?” mi viene risposto “non sappiamo ancora dove attracca, chiedi al comandante” con una superficialità a tratti anche arrogante.

Arrivato sul portellone rivolgo la stessa domanda ad un membro dell’ equipaggio il quale non sa cosa rispondermi e si limita a riferirmi che i passeggeri sarebbero stati avvisati durante la navigazione tramite annuncio del comandante.

Partiti da napoli con dieci minuti di ritardo (standard) alle 20.05 eravamo ancora a largo di Vivara. L’esito è stato che l’ unità ha impiegato due ore esatte per coprire la tratta napoli – Casamicciola considerando che poi la nave doveva attraccare a Ischia potete immaginare il disservizio causato

Alla vostra gentile attenzione chiedo: è tutto questo naturale? Cordialità/un pendolare“.

Si chiede d’indagare sul disservizio denunciato, in uno con quanto accade ormai sulla tratta Pozzuoli – Casamicciola T. con partenza da Pozzuoli alle ore 18.30 dove i passeggeri non sanno mai dove arrivano.

In attesa di cortese riscontro, cordiali saluti

Nicola Lamonica

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1