l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 20, 2016
Sei qui: Home » HOME » 3 domande a… Isidoro Di Meglio | speciale turismo

3 domande a… Isidoro Di Meglio | speciale turismo 

isidorodimeglionobile

Pasqua, Liberazione e Primo Maggio tutto in un week-end? Cosa significherà questo per il turismo ischitano?
Per il 2011, purtroppo il calendar holidays days, ci penalizza ancora una volta, ma come già detto più volte non sono i ponti che possono, o peggio ancora che devono raddrizzare una stagione turistica. Essi sono importanti ma non fondamentali. La mia attenzione è rivolta ai segmenti di mercato interessati (speriamo) ai mesi di testa e di coda della stagione stessa. Certo il pricing è fondamentale, abbinato alla qualità dei servizi offerti. Sono abbastanza fiducioso, sempre che la nuova emergenza rifiuti venga risolta in tempi ragionevolmente brevi.

L’estate 2011 inizierà il 24 aprile. Se quest’anno in parecchi non hanno raggiunto la soglia dei sei mesi cosa accadrà l’anno prossimo con quasi un mese in meno di tempo?
Come gruppo DimHotels ai nostri collaboratori, comunque, garantiremo i canonici sei mesi lavorati, in modo da raggiungere il sussidio di disoccupazione.

Facciamo i profeti. Disegniamo insieme gli scenari, gli obiettivi, le soluzioni e i possibili rimedi.
Soluzioni? Basta al turismo passivo e mediato. Invito i colleghi isolani ad acquisire maggiore visibilità (ora ai minimi storici), attraverso i vari canali disponibili, senza abbandonare anche quelli fieristici

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1