l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » HOME » 3 punti per l’A.C. Nizzola. Finalmente si vince!

3 punti per l’A.C. Nizzola. Finalmente si vince! 

74839_1663957969921_1566416322_1648510_3847631_n

A.C.NIZZOLA – A.S.D. BOYS PIANURESE 3-2

Francesco Di Noto Morgera | Dopo una settimana con clima teso e musi lunghi finalmente i ragazzi di Ciro Mennella con una prestazione di carattere si aggiudicano i primi e strameritati tre punti.

Al comunale di Casamicciola Terme, davanti a circa 200 spettatori, si è disputata la sesta giornata del campionato di prima categoria del girone A contro una Boys Pianurese, seconda in classifica, decisa a fare bottino pieno, ma che ha trovato pane per i suoi denti (come d’altronde hanno fatto le altre compagini del continente aiutate da decisioni arbitrali a loro favore) in 99 minuti (si 99 in quanto il sig. Ferragamo ha deciso di far recuperare ben 9 minuti). I termali si sono battuti fino alla fine ed uno su tutti: Luciano Tessitore autore di una tripletta. A fine gare lo stesso Tessitore ha voluto dedicare le tre reti, una al mister Mennella, una a Marco e Luca Monti giovani tifosi del Nizzola e il terzo alla squadra.
LA GARA: Parte alla grande il Nizzola, dopo appena due minuti Tessitore batte una punizione magistrale mettendo la palla nell’incrocio dei pali con un Saggiomo intento solo a guardare la palla in rete. Al 14’ Monopoli, lanciato sulla sinistra con un pallonetto supera La Franca in uscita e porta la Pinurese sul risultato di 1-1. Al 19’ Tessitore (onnipresente) servito da Barbieri stacca di testa e lambisce l’incrocio dei pali. Al 26’ è ancora Tessitore che ruba palla al difensore al limite dell’area batte a rete, l’estremo difensore respinge su Ciccarelli che sciupa un occasione d’oro calciando alto sulla traversa. Al 27’, sulla ripartenza Natale si invola verso La Franca che intercetta in uscita. Al 29’ Senese viene falciato in area, ma l’arbitro invece di assegnare la massima punizione fa segno di continuare. Siamo al 33’ quando il solito Senese in slalom tra 3 avversari calcia, ma la mira è imprecisa. Al 38’ Tessitore servito da Senese sfiora ancora la rete. Le emozioni non finiscono ed è la volta al 42’ di Natale che si “mangia letteralmente” la rete del vantaggio quando, servito in corridoio da Minopoli lascia partire un interno destro che lambisce il palo alla sinistra di La Franca.

Prima del riposo è la volta del difensore Pesce che servito da Tessitore fa partire una bordata di destro che impegna a terra Saggiomo.
Nella seconda frazione di gioco gli animi si incominciano a surriscaldare ed il sig. Ferragamo comincia ad estrarre parecchi cartellini gialli.

Parte bene subito la Pianurese che al 48’ Serio calcia verso La Franca che con un colpo di reni mette alza sulla traversa. Al 50’ la svolta, Tessitore viene atterrato in area e il direttore di gara, senza esitazione, decreta il penalty che viene realizzato dallo stesso Tessitore con un tiro secco e preciso alla destra di Saggiomo che intuisce ma non ci arriva. Al 58’ e al 63’ l’inesauribile Tessitore semina ancora il panico nelle retrovie degli ospiti che tentano di fermarlo in tutti i modi. A 76’ con l’assegnazione del secondo rigore per i termali, realizza sempre Tessitore con un esecuzione fotocopia della prima. La partita si incattivisce e viene interrotta a più riprese, ma le emozioni continuano quando l’arbitro questa volta assegna il rigore agli ospiti (dubbio) inquanto La Franca, in uscita, respinge la palla e successivamente l’attaccante incespica sull’estremo difensore. Batte Sarnataro che realizza. Al 90’ è Vuoso che sbaglia clamorosamente un gol a tu x tu con Saggiomo mandando alto.

La ripresa si protrae fino al 99’ma il risultato non cambia, il Nizzola di mister Mennella ha finalmente raccolto ciò che ha mietuto. Mennella al termine della gara ha dichiarato: «Finalmente abbiamo messo la cattiveria agonistica che è mancata fino ad oggi. La gara, combattuta dal primo all’ultimo minuto, sarebbe stata l’ennesima beffa se l’arbitro con 9 minuti di recupero avesse vanificato la vittoria da noi meritatamente ottenuta”.

Le Formazioni

A.S.D.BOYS PIANURESE: Saggiomo, Varchetta, Di Capua (Luongo), Sarnataro, Sanges, monopoli (Pasaro), Longobardi, Serio, Troncone, Natale, Puoti (Ivene): Cotugno, Iovene, Turo, Luongo, Passaro, All. Saggiomo
A.C. NIZZOLA:
La Franca, Pesce, Di Iorio, Saturnino Mastinu, Savio, Tessitore (Piro), Barbieri (Mbow), Senese (Vuoso), Ciccarelli, Boccanfuso. A disp.: Buonomano, Vitale, Calise F, Vuoso. All. Mennella.Ammonizioni: Satrnino, Mastinu, Tessitore, Ciccarelli. Espulso Mbow (Nizzola)
Sarnataro, Minopoli, Longobardi, Natale, Puoti, Luongo.(Pianurese)
Marcatori:2’pt Tessitore, 14’pt Minopoli, 50’ Tessitore (rig), 76’st Tessitore (rig), 83’st Sarnataro (rig)
Arbitro Sig. Ferragamo di Torre del Greco
Spettatori 200 circa

Oggi

23:42

..la devi smettere di fare pubblicità occulta…

23:42

a chi?

23:42

..a te…

23:42

l’ischia

23:43

…hahahhaah sisis proprio quello..
sei grande…

23:43

carino eh?

A.c. Nizzola

0

Oggi

23:16

FINALMENTE LA PRIMA E’ ARRIVATA

23:19

una foto

23:27

MI CHIEDI SEMPRE LE COSE CHE GIA TI HO DATO
SIL MIO PROFILO
GUARDA
AC NIZZOLA PIANURESE
SONO SOLO 4 FOTO
E FANN PUR SCHIF
23:41A.c. è offline.
Amico non trovato in chat.

La prima vittoria è arrivata, mo vedi tu quello che devi fare……le foto sul mio prof di fb

La prima vittoria è arrivata, mo vedi tu quello che devi fare……le foto sul mio prof di fb

Di Noto Morgera Francesco 13 novembre alle ore 19.44 Segnala
A.C.NIZZOLA vs A.S.D. BOYS PIANURESE 3-2
Francesco Di Noto Morgera
Dopo una settimana con clima teso e musi lunghi finalmente i ragazzi di Ciro Mennella con una prestazione di carattere si aggiudicano i primi e strameritati tre punti.Al comunale di Casamicciola Terme davanti a circa 200 spettatori si è disputata la sesta giornata del campionato di prima categoria del girone A contro una Boys Pianurese seconda in classifica decisa a fare bottino pieno in quel di casamicciola,ma ha trovato pane per i suoi denti (come d’altronde hanno fatto le altre compagini del continente aiutate da decisini arbitrali a loro favore) in 99 minuti (si 99 inquanto il sig. Ferragamo ha deciso di far recuperare ben 9 minuti) i termali si sono battuti fino alla fine ed uno su tutti Luciano Tessitore autore di una tripletta.
A fine gare lo stesso Tessitore ha voluto dedicare le tre reti, una al mister Mennella,una a Marco e Luca Monti giovani tifosi del Nizzola e il terzo alla squadra.
La partita:Parte alla grande il Nizzola, dopo appena due minuti Tessitore batte una punizione magistrale mettendo la palla nell’incrocio dei pali con un Saggiomo intento solo a guardare la palla in rete.Al 14’pt Monopoli lanciato sulla sinistra con un pallonetto supera La Franca in uscita e porta la Pinurese sul risultato di uno a uno. Al 19’pt Tessitore (onnipresente) servito da Barbieri stacca di testa e lambisce l’incorio dei pali.Al 26’pt ancora Tessitore ruba palla al difensore al limite dell’area batte a rete, l’estremo difensore respinge su Ciccarelli che sciupa un occasione d’oro calciando alto sulla traversa.Al 27’pt sulla ripartenza Natale si invola verso La Franca che intercetta in uscita.Al 29’pt Senese viene falciato in area, ma l’arbitro invece di assegnare la massima punizione fa segno di continuare.Al 33’pt è di nuovo Senese che fa lo slalom tra tre avversari ma la mira è imprecisa.Al 38’pt Tessitore servito da Senese sfiora ancora la rete.Le emozioni non finiscono ed è la volta al 42’pt Natale che si mangia letteralmente la rete del vantaggio quando servito in corridoio da Minopoli lascia partire un interno destro che lambisce il palo alla sinistra si La Franca.Prima del riposo è la volta del difensore Pesce che servito da Tessitore fa partire una bordata di destro che impegna a terra Saggiomo.
Nella seconda frazione di gioco gli animi si incominciano a surriscaldare ed il sig. Ferragamo comincia ad estrarre parecchi cartellini gialli.Parte bene subito la Pianurese che all’8 st Serio calcia verso La Franca che con un colpo di reni mette alza sulla traversa.Al 5’ la solta,Tessitore viene atterrato in area e il direttore di gara senza esitazione decreta il penalty che viene realizzato dallo stesso Tessitore con un tiro secco e preciso alla destra di Saggiomo che intuisce ma non ci arriva.Al 13 e 18 l’inesauribile Tessitore semina ancora il panico nelle retrovie degli ospiti che tentano di fermarlo in tutti i modi.Si arriva al 31’st con l’assegnazione del secondo rigore per i termali,realizza sempre Tessitore con un esecuzione fotocopia della prima.La partita si incattivisce e viene interrotta a più riprese,ma le emozioni continuano quando l’arbitro questa volta assegna il rigore agli ospiti ( dubbio) inquanto La Franca in uscita respinge la palla e successivamente l’attaccante incespica sull’espremo difensore.Batte Sarnataro che realizza.Al 45’st è Vuoso che si mangia letteralmente un gol che a tu x tu con Saggiomo manda alto.La ripresa si protrae fino al 54’ma il risultato non cambia,il Nizzola di mister Mennella ha finalmente raccolto ciò che ha mietuto.
Mennella al termine della gara “ finalmente abbiamo messo la cattiveria agonistica che mancava fino ad oggi, la gara è stata combattuta dal primo all’ultimo minuto, sarebbe stata l’ennesima beffa se l’arbitro con 9 minuti di recupero avesse vanificato la vittoria da noi meritatamente ottenuta”.
Le Formazioni
A.S.D.BOYS PIANURESE:Saggiomo,Varchetta,Di Capua,Sarnataro,Sanges,Minopoli,Longobardi,Serio,Troncone,Natale,Puoti(in panchina)Cotugno,Iovene,Turo,Luongo,Passaro,Allenatore Enrico Saggiomo
A.C.NIZZOLA : La Franca,Pesce,Di Iorio,Saturnino Mastinu,Savio,Tessitore,Barbieri,Senese,Ciccarelli,Boccanfuso,(in panchina) Buonomano,Piro N,Mbow Bassirou,Vitale,Calise F,Vuoso ,Allenatore Ciro Mennella
Sostituzioni:Vuoso per Senese,Mbow per Brabieri,Piro per Tessitore(Nizzola)
Luongo per Di Capua,Passaro per Minopoli,Iovene per Puoti (Pianurese)
Ammonizioni:Saturnino,Mastinu,Tessitore,Ciccarelli,espulso Mbow (Nizzola)
Sarnataro,Minopoli,Longobardi,Natale,Puoti,Luongo,(Pianurese)
Marcatori:2’pt Tessitore,14’pt Minopoli,5’st Tessitore(rig),31’st Tessitore (rig),38’st Sarnataro (rig)
Arbitro Sig. Ferragamo di Torre del Greco
Spettatori 200 circa

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1