l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » L’artigianato e la gastronomia ischitana in mostra a Casamicciola un successo di pubblico e di gradimento

L’artigianato e la gastronomia ischitana in mostra a Casamicciola un successo di pubblico e di gradimento 

image

Ancora un successo “cheap and chic” con gli eventi di arte e tradizone in piazza organizzati dai volontari e dalle associazioni a Casamicciola Terme. Dopo il successo della fiera del Baratto e dell’usato avuto in quel di Casamicciola Terme i giovani imprenditori ischitani si ingegnano ed organizzano la prima carrellata di eventi in piazza volti a promuovere la nobile arte dell’artigianato e delle produzioni locali.
Ieri il primo Mercoledì a cui ne faranno seguito altrei fino a settembre, escluso il mese di agosto. Decine di produttori ed artigiani dell’isola d’Ischia hanno tenuto viva la calda serata casamicciolese con una mostra in piazzetta Parodi e sul corso. Il pubblico ha potuto assaggiare e vedere da vicino tutti i prodotti della gastronomia e della produzione hand made locale.Più che una mostra è stato un vero evento!Centinaia di curiosi e visitatori hanno affollato il corso cittadino mostrando gradimento ed apprezzamento per quanto i nostri artigiani e produttori hanno saputo mostrare ed offrire al palato di ogni età.
Così appuntamento al prossimo mercoledi.Dalle 20,00 di sera ogni mercoledì lavoreranno in strada produttori di sculture e oggetti in legno, ricamatori, impagliatori e intrecciatori di cesti in paglia e raffia. Si lavorerà in oltre la ceramica, la stoffa, si metteranno in bella mostra lavori all’uncinetto e bigiotteria in pasta, articoli religiosi e biancheria d’epoca. Immancabili i prodotti tipici delal gastronomia, i taralli, il vino e gli affini.Dunque appuntamento mercoledì in piazza con AICAST ed il gruppo FB BRAVI RAGAZZI, promotori della lodevole iniziativa.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1