l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Piano&Jazz. Roberto Gatto “sale” sul Castello

Piano&Jazz. Roberto Gatto “sale” sul Castello 

roberto_gatto

Roberto Gatto Electrio al Castello Aragonese per Piano&Jazz 2013

Secondo appuntamento per la manifestazione musicale Piano&Jazz 2013 giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Grazie all’attenta direzione artistica di Tony Conte, unitamente all’Ischia International Jazz Academy del patron Giancarlo Carriero, ad esibirsi nella storica ed incantevole location del Castello Aragonese sarà Roberto Gatto con il suo Perfectrio.

Musicista eclettico e versatile, considerato da tutti uno dei massimi esponenti del genere in Italia, Roberto Gatto è un compositore – batterista che porta avanti progetti musicali unici, che mescolano sonorità ed esperienze.

Il Piazzale delle Armi che ospiterà il concerto (inizio ore 21.30, per i biglietti www.pianoejazz.it) sarà animato dalle sonorità che il trio, in un connubio tra sperimentazione e tradizione, ricreerà di volta in volta, guidati dalla ritmica del leader batterista, che rilancerà motivi classici e moderni con nuovi e suggestivi accenti.

Non sarà, quindi, solo un viaggio musicale per gli spettatori, ma lo sarà anche e soprattutto per i musicisti che improvviseranno fino all’estremo, sospinti anche dall’impiego dell’elettronica, con un piano Fender, synth analogici, loops e  Live electronics.

Protagonisti, assieme a Roberto Gatto, saranno il pianista -tastierista Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico.

La manifestazione, che vede come padrino Renzo Arbore e special guest Carlo Pagnotta (che saranno presenti a tutte le serate) continua martedì 27 con un altro appuntamento molto atteso, la cena di Gran Gala Dinner presso l’Albergo Regina Isabella, dove, oltre a poter gustare piatti ricercati ed unici, si potrà assistere alla performance musicale dei Four Vegas. (Per informazioni e prenotazioni: 081.994322info@reginaisabella.it)

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1