l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 25, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » “Abusivamente” il ripetitore di San Pietro

“Abusivamente” il ripetitore di San Pietro 

foto ripetitore 4

E’ proprio il caso di dirlo, c’è un pinguino sulla collina di San Pietro! Sì, avete capito bene, il pinguino della Vodafone che, oltre ad illimitatamente ha imparato a dire anche “abusivamente” o almeno di sorpresa…

E’ questa la storia, leggermente assurda, che vede protagonista direttamente l’avvocato Stefano Pettorino che, mettendo nero su bianco, alza i toni e attacca frontalmente Giosi Ferrandino.

In un esposto/denuncia al Sindaco del Comune di Ischia, a Responsabile UTC, alla Procura della Repubblica di Napoli, al Comandante della Polizia Locale di Ischia e Commissariato di P.S. di Ischia l’avvocato di Via Marone non le manda a dire:
“Con la presente si propone formale denunzia per l’installazione di un ripetitore di telefonia mobile da parte della Vodafone S.p.A., sulla collina di S. Pietro in Ischia. Tale antenna telefonica è stata installata sul fabbricato-depuratore gestito da EVI in liquidazione S.p.A., da tecnici incaricati dalla Vodafone. L’istante è a conoscenza che esiste il parere favorevole dell’Ente Comunale per la realizzazione di tale manufatto; autorizzazione del tutto insufficiente stante la sussistenza del vincolo paesaggistico.”

La denuncia di Pettorino non nasconde niente, anzi, inchioda alle proprie responsabiltà il Sindaco Ferrandino che, ancora una volta, autorizza queste installazioni come tutti vivessimo, davvero, al polo sud… lì dove ci sono i “pinguini”….

Dallo Stadio al Depuratore dell’Evi? Diciamo la verità a molti sono brillati gli occhi quando sugli schermi dei nostri smartphone abbiamo visto l’iconcina 4G, è vero, ,a questo ha bisogno di un “ripetirore”. Mentre la legge non ha ancora detto se fa male o meno e mentre, i test benchmark assicurano che i danni provocati da questi apparecchi sono sempre minori, il problema diventa politico. Non vogliamo pensare che quello di San Pietro sia il ripetitore “dismesso” al Mazzella? Una grave, gravissima, offesa a quanti si erano opposti a quella installazione che oggi, almeno di ragionamenti del tipo “lontano da va bene ovunque” si dovrebbero sentire “presi in giro”.

CHI “AMMACCHIA” MEGLIO? Guardando la foto (concessa da Isolaverdetv) ci ha meravigliato una cosa in particolare, avete visto come lo hanno “ammacchiato” bene?…. Diavolo di un pinguino….

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1