l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, aprile 30, 2016
Sei qui: Home » Barano » Accoglienza con le multe

Accoglienza con le multe 

vigilimulteaviabonito01

Quello di quest’anno è stato un primo giorno di scuola indimenticabile per numerosissime mamme delle Medie di Barano che hanno festeggiato l’inizio di un nuovo percorso scolastico dei propri figli con una bella multa di 41euro!

E’ questa la sintesi di una mattina amara per i genitori di circa 130 studenti che, dopo aver accompagnato i propri figli alle medie, controllato che le aule fossero ok e conosciute le insegnati del nuovo ciclo, hanno trovato sui propri parabrezza la sfogliatella del Comune di Barano.

Un Comune, quello comandato da Paolino Buono, che all’improvviso si è scoperto ligio al controllo dei divieti di sosta. Così ligio che i pizzardoni sono stati così attenti anche da multare le auto parcheggiate in divieto di sosta, nei pressi della Chiesa di Fiaiano, in occasione del decennale di Emanuel…

Ma c’è una direttiva “sindacale” di colpire a colpo sicuro, permetteteci il gioco di parole, quando si creano situazioni speciali?

Un buon amministratore sa bene come dosare la propria forza di controllo e sa anche bene che approfittare di situazioni del genere (una messa speciale e l’inizio di un nuovo primo anno scolastico) non depongono a suo favore.

Certo, se parcheggi in divieto di sosta devi essere multato, ma siccome non ci risulta che i vigili urbani di Barano siano questi recordman dei controlli (evitiamo commenti particolari… magari ci ricordiamo come hanno fatto disegnare le strisce blu o come tenevano conservati soldi e pistole… senza arrivare alle polizze d’assicurazione scadute…), ci troviamo davanti ad una presa di posizione poco condivisibile. Molto poco condivisibile…

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1