l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 10, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Aggressione agli agenti comunali della Kronos N.O.A. si allegano foto di repertorio

Aggressione agli agenti comunali della Kronos N.O.A. si allegano foto di repertorio 

Qualche sera fa una pattuglia della guardie ambientali comunali della kronos N.O.A. operanti nel territorio del comune di Forio durante un controllo sono state aggredite da una persona la quale aveva abbandonato sulla strada dei rifiuti.

Gli agenti comunali avevano fermato la persona e contestato la violazione all’ordinanza sindacale che disciplina il conferimento dei rifiuti, ma la stessa sentitò ciò e per cercare di evitare di essere contravvenzionata si e resa responsabile di una serie di reati ai danni degli agenti, che ricordiamo nell’esercizio delle porprie funzioni sono a tutti gli effetti pubblici ufficiali, sul posto in supporto alle guardie comunali è arrivata anche la radiomobile della polizia municipale di Forio,per cercare di condurre alla calma la persona, la quale nel frattempo con le sue urla aveva svegliato e spaventato tutto il vicinato compreso dei bambini.
La persona dopo essersi calmata comunque non è sfuggita alla contravvenzione fatta dagli agenti anzi ha aggravato solo la sua posizione dato che gli agenti giurati hanno denunciato i fatti accaduti all’autorità giudiziaria.
Il presidente della Kronos N.O.A. Giuseppe La Franca ha commentato: nonostante i nostri controlli e quelli della polizia municipale ancora oggi c’è chi in barba ad ogni regola continua a buttare rifiuti da per tutto e come capita senza neanche porre in essere la differenzazione degli stessi.
Proprio per questo modo di fare molte zone del comune di forio sono diventate vere e proprie discariche abusive dove decine di persone si recano puntualmente a sversare qualsiasi tipo di rifiuto.
Certamente questi episodi come quello accaduto qualche sera fa ai danni delle nostre guardie non scoraggiano la nostra attività che andrà avanti instancabilmente aumentando ancora di più l’attività di vigilanza ambientale soprattutto nelle zone più sensibili.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1