l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|lunedì, luglio 11, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Aiuto, Palazzo D’Ambra cade a pezzi!

Aiuto, Palazzo D’Ambra cade a pezzi! 

307340_4993638090583_1046361679_n

L’amico Doriano Mancusi ci ha segnalato questa foto e ci ha scritto:

“Ecco quanto accaduto qualche ora fa nelle “Antiche macerie”… all’ingresso della fantomatica stazione marittima di Ischia: una ragazza mentre stava per varcare l’uscita si è trovata in un burrone… la sorte, però, era dalla sua parte, ne è uscita indenne… Ma se al suo posto ci fosse stato un disabile? Se al suo posto ci fosse stata una persona anziana? Cosa sarebbe successo? Ma vi rendete conto del pericolo che quella struttura cosi fatiscente può arrecare alle persone? Ma vi rendete conto che questa stazione dovrebbe essere il biglietto da visita del turista? Ma vi rendete conto che la struttura è totalmente inagibile o no? No, secondo me non ve ne rendete… a questo punto chiedo a voi signori che amministrate il nostro paese…

VERGOGNATEVI”

Un chiarissimo messaggio facebook dove è stato “taggato” il sindaco Giosi Ferrandino, che usando la tecnologia dei socialnetwork ha, a sua volta, “taggato” (notiziato, ndr) anche Silvano Arcamone, il capo dell’UTC di Ischia. Le condizioni di degrado della Stazione Marittima di Palazzo D’Ambra sono evidenti e risapute da molto tempo. Quello che è accaduto oggi è solo la ciliegina sulla torta.

ALBERGATORI PRONTI AD INTERVENIRE, MA… Il presidente di Federalbeghi, Ermando Mennella, durante l’intervista rilasciata al nostro direttore questo pomeriggio, alla domanda proprio su questo argomento ha risposto: “Siamo pronti ad intervenire e fare la nostra parte, ma in quella stazione marittima ci sono sia un’attività imprenditoriale privata sia le compagnie marittime. C’è bisogno che tutti diano il loro contributo, loro, noi e il Comune”.

Se per i pontili Giosi e Silvano, in passato hanno potuto lavarsi le mani, per Palazzo d’Ambra non hanno scuse. Il bene comunale va reso decente, agibile, pulito, civile, decente quanto prima senza se e senza ma.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1