l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 21, 2016
Sei qui: Home » ipad » Alilauro a Vetrella: “Dacci i collegamenti di Caremar”!

Alilauro a Vetrella: “Dacci i collegamenti di Caremar”! 

salvatorelauro

Secondo un dispaccio AdnKronos l’Alilauro di Salvatore Lauro ha presentato una proposta di esercizio dei servizi di trasporto pubblico marittimo nel Golfo di Napoli. La società, in una lettera inviata all’assessore ai Trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella, si dichiara “immediatamente disponibile ad accollarsi l’esercizio dei servizi attualmente esercitati da Caremar, secondo i medesimi standards qualitativi e quantitativi” a fronte di una compensazione massima “pari al 65% di quella richiesta ed attestata dalla Caremar”.

Per Alilauro, il contratto di servizio pubblico in favore di Caremar, società del gruppo Tirrenia, è stato assegnato “in deroga alle ordinarie forme di garanzia del rispetto di condizioni minime di trasparenza, equità, non discriminazione e concorrenza e, al contempo, senza neanche una copertura normativa nazionale autorizzativa in tal senso”. Inoltre presenta “una determinazione oggettivamente sproporzionata della contribuzione a copertura degli obblighi di servizio pubblico necessari a garantire la continuita’ territoriale con le isole del Golfo di Napoli”.

Da qui la proposta di Alilauro di “assicurare gli obblighi di servizio pubblico nella medesima portata qualitativa e quantitativa” e “attraverso compensazioni dall’importo decisamente inferiore rispetto a quelle riservate ed assegnate direttamente a Caremar”, il cui fabbisogno espresso “è certamente sovradimensionato, con annesso e diretto danno al bilancio regionale”.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1