Ancora una volta l’arbitro punisce il Nizzola
REAL GRAZZANISE vs A.C. NIZZOLA 2010 4-2
DI NOTO MORGERA FRANCESCO | Allo stadio comunale “Raffaele Massaro” di Grazzanise davanti a poche decine di spettatori e con il mister Mennella relegato in tribuna per una discutibile squalifica (in panchina il duo Mastinu-Gravina che dettavano le direttive di Mennella). Su un campo che ricorda vagamente le sembianze di un terreno di gioco, i termali scendono in campo contro i granata del Grazzanise, decisi ad interrompere la serie di risultati negativi,ma purtroppo ancora una volta la compagine casamicciolese ha dovuto far rientro sull’isola con l’ennesima ed ingiusta sconfitta.
La gara. Nei primi quindici minuti le squadre si studiano ed il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, la prima azione degna di rilievo è del Grazzanise quando al 20’ da un cross di Parente L, Raimondo con un perentorio stacco di testa impatta la palla che va oltre la traversa.al 25’ è la volta del Nizzola con Vuoso che riceve da Senese che dalla destra fa fuori tre avversari e libera per il numero undici che a tu per tu con Petrella manda clamorosamente alto. Al 37’ Errico con un traversone da destra serve Parente L. che sempre di testa mette al lato.
Si giunge al 40’ quando Parente L. lanciato in netto fuorigioco trafigge La Franca in uscita, ma il vantaggio granata dura poco. Al 45’. Vuoso riporta in parità le sorti dell’incontro sfruttando un lancio dalla destra di Tessitore, Vuoso lascia sul posto il proprio marcatore ed insacca imparabilmente.
Il pareggio del Nizzola mette in crisi i locali che per poco non capitolano per la seconda volta sempre per merito di Vuoso che batte a rete da posizione favorevole ma sfiora di poco il palo alla destra di Petrella.
Si ritorna in campo e subito i granata si rendono pericolosi al 51’ con Parente che su calcio di punizione fa stampare la palla sulla traversa con La franca ormai battuto. Al 59’il Grazzanise raddoppia con Raimondo che raccoglie un cross dalla destra di Rosolino e di testa, senza nemmeno saltare, mette in rete. Da questo momento il signor Torre di Napoli da inizio al suo show ed incomincia a far fioccare ammonizioni ed espulsioni a destra e a manca e, ciliegina sulla torta, assegna un calcio di rigore al 75’ inesistente sotto lo sguardo sbigottito degli stessi locali che se la ridono per tale decisione. L’esperto Raimondo spiazza La Franca e porta i granata sul 3-1.
Ma le emozioni non finiscono qui, dopo vari cambi ed ancora ammonizioni (alla fine si conteranno ben 8 ammoniti e 2 espulsi) i ragazzi di Mennella non si danno per vinti e al 93’st accorciano le distanze con Senese ma il tempo di mettere la palla al centro e c’è un altro pasticcio, questa volta difensivo con un autorete di Boccanfuso su un rimpallo di Pesce, ma anche questa azione viziata da una posizione di fuorigioco.
I tigrotti di mister Mennella devono capitolare per la quinta volta consecutiva, la terza in trasferta e sempre per decisioni arbitrarie scandalose. Anche se, obbiettivamente la prestazione dei termali non è stata eccellente come le volte precedenti, colpa probabilmente della levataccia (partenza alle 6,30) per la particolare trasferta in quel di Grazzanise.
Il mister, a fine gara ha dichiarato “Non voglio essere ripetitivo, ma mi chiedo come si può nelle ultime quattro gare vedersi assegnati ben quattro rigori contro e nessuno a favore, vedersi convalidare sempre a sfavore tre reti in nettissimo fuorigioco, a da tutto ciò devo dedurre la cattiva fede nei nostri confronti. In serata riferirò alla società di scrivere in Lega questo perseverare di errori plateali nei nostri confronti. Tale situazione è motivo di demoralizzazione dei ragazzi che vedono vanificato l’impegno ed il lavoro svolto fino adesso non per demerito proprio”.
GRAZZANISE: Petrella, Antropoli, Ravo, Parente A, Colonna, Guarino (Giusti), Rosolino, Errico, Raimondo (Sessa), Castaldo (Di Bona), Parente L. A disposizione: Coppola, Sessa, Parente F, Giusti, Verrillo, Di Bona, Del Vecchio. All. Amato Claudio
A.C. NIZZOLA: La Franca, Pesce, Di Iorio (Barbieri), Savio, Calise, Saturnino, Tessitore (Boccanfuso), Ferrandino (Manzi), Senese, Ciccarelli, Vuoso. A disposizione: Barbieri, Mastinu, Boccanfuso, Manzi,Vitale. All. Mennella
Ammoniti:Ciccarelli, Savio (Nizzola); Antropoli, Rosolino, Colonna, Castaldo, Ravo, Sessa (Grazzanise)
Espulsi:Antropoli (Grazzanise); Manzi (Nizzola)
RETI 40’ Parente L, 45’ Vuoso, 59’ Raimondo, 75’st Raimondo(rig), 93’st Senese 99’ Boccanfuso (aut)
Arbitro sig. Torre di Napoli
Spettatori 80 circa