l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 12, 2016
Sei qui: Home » Barano » Arcobaleno Nuova Barano: “Bisogna risolvere il problema-casa”

Arcobaleno Nuova Barano: “Bisogna risolvere il problema-casa” 

maria

A Buonopane, Maria Grazia Di Scala invita Dionigi Gaudioso ad un confronto pubblico sul tema edilizia

Prosegue la scoppiettante campagna elettorale di ‘Arcobaleno Nuova Barano’, che lunedì ha presentato programma e lista nella piazza di Buonopane. “Ci chiediamo cosa l’amministrazione uscente abbia fatto per risolvere il problema dell’abusivismo edilizio”, ha affermato Maria Grazia Di Scala. Che ha aggiunto: “Alla vecchia amministrazione è comodo non dare certezze alla gente, utilizzare le ruspe e piccoli interventi di manutenzione fatti sottobanco come ricatti. Non a caso – ha sostenuto la Di Scala in piazza – non hanno voluto discutere approfonditamente la nostra proposta, utilizzata poi da altri comuni, per sanare gli abusi con richiesta di condono, e questo per paura di favorirci nella tornata elettorale”. Maria Grazia Di Scala ha poi lanciato un invito: “Chiedo un confronto pubblico con l’assessore esterno all’edilizia, Dionigi Gaudioso, per capire cosa propone alla cittadinanza, lui che non ha mai proferito parola su un problema che era stato chiamato a risolvere”.

Il candidato sindaco ha poi specificato: “La nostra proposta di sanare gli abusi con richiesta di condono non è pura demagogia, soprattutto non è a favore dell’abusivismo scellerato e di chi ha usurpato il territorio. A dimostrarlo – ha sostenuto il candidato sindaco – come la nostra proposta è stata applicata dai comuni di Torre Annunziata e Vico Equense, che hanno stipulato un protocollo d’intesa con la Procura della Repubblica, che chiaramente non a favore dell’illegalità. Quello che vogliamo evidenziare – ha affermato la Di Scala – è che il sindaco può fermare le ruspe per quelle case coperte da condono e che i piccoli interventi di manutenzione sono possibili. Soprattutto, vogliamo evidenziare che la vecchia amministrazione non è stata capace di trovare una soluzione per i cittadini baranesi”.

Toni duri che si sono poi placati: “Sarò il sindaco di tutti, saremo un’amministrazione a favore della cittadinanza, come abbiamo fatto nei cinque anni di opposizione. Spero che a Barano ci sia una pacificazione – ha affermato – e da maggioranza saremo pronti a portare il comune in una fase nuova e inesplorata, in cui ci sia collaborazione tra le varie forze politiche e in cui tutti i cittadini, aldilà di chi hanno votato, possano partecipare attivamente alla vita politica”.

Durante la serata, sono intervenuti anche Restituta Di Meglio (“i nostri progetti sono tutti realizzabili, diversamente da quelli milionari degli altri”) e Aniello Di Meglio. Il prossimo appuntamento con i comizi di Arcobaleno Nuova Barano è per stasera, a partire dalle 20.30, a Fiaiano.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1