l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Basket » Basket. Lambetti: “Il campo dovrà darci le risposte sul nostro valore”

Basket. Lambetti: “Il campo dovrà darci le risposte sul nostro valore” 

Alfredo-Lamberti-3

Ora è ufficiale, Alfredo Lamberti è il nuovo capoallenatore di Forio. Società e staff tecnico hanno limato gli ultimi dettagli ed hanno messo le rispettive firme sul contratto.

Dopo la sconfitta nella finale playoff dello scorso anno, si cercherà questa volta di vincerla?
Ovviamente tutti vogliono fare sempre meglio. Puntiamo, dunque, a fare bene, ma parlare di obiettivi precisi è prematuro in questo momento. A parlare, infatti, è facile, deve essere il campo a dare le risposte”.

Si prevede una serie D con meno qualità rispetto all’ultimo torneo, ritiene che sarà davvero così?
No, assolutamente. Basti vedere che in DNC ci sono solamente dieci squadre e che in C2 da 24 si è passati a 16 compagini. Per cui dove vanno i giocatori? Ed ecco perchè prevedo una serie D di buon livello”.

Parlando del roster che novità ci sono allo stato attuale?
Credo sia sempre giusto non distruggere le squadre e quindi ricostruirle dall’inizio. Abbiamo un progetto ben preciso, con l’inserimento di diversi ragazzi che l’anno scorso hanno vinto l’under 17 elite e che quest’anno faranno parte dell’under 19. Poi vedremo se ci sono le possibilità di prolungare il rapporto con Russelli, Tufano, Barbieri e Cavallaro”.

Oltre all’esperienza di Forio, avrà la possibilità di guidare l’under 19 e 17 di Marigliano.
L’accordo biennale è una base solida, perchè ritengo sia necessario dare continuità ad un certo tipo di progetto per avere dei risultati. Arrivo in un club con grande entusiasmo e con un bacino d’utenza notevole. L’idea è quella di ampliare maggiormente il settore giovanile con il passare del tempo”.

fonte: acanestro.it

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1