l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 4, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Basta! Riuscito il corteo degli studenti a Ischia

Basta! Riuscito il corteo degli studenti a Ischia 

basta

Il punto d’incontro era al palazzetto dello Sport, dove numerosi studenti degli istituti superiori dell’isola, stamattina si sono radunati per dare il via al corteo pacifico che ha raggiunto via Michele Mazzella per dopo arrivare al porto d’Ischia. Il tempo incerto non ha fermato la voglia di manifestare per svegliare la sonnacchiosa società isolana. I punti cardini che hanno mobilitato unitariamente gli studenti di tutti gli istituti superiori sono stati: basta con la cattiva amministrazione, no alla privatizzazione delle imprese pubbliche (Eav bus) e basta al monopolio del trasporto marittimo privato nel golfo.

Tra gli slogan, il più intonato degli studenti è stato quello di “difendiamo i nostri diritti”, loro i nostri giovani bistrattati, molte volte sottovalutati hanno reagito, bisogna domandarsi il mondo “adulto” isolano si sveglierà? o continuerà a lamentarsi senza adoperarsi per trovare soluzioni più adeguate ai nostri bisogni?

Non lo sappiamo, ma oggi i nostri “giovani” ci hanno dato una bella lezione di civiltà e partecipazione attiva, e sì perché a volte la scuola si deve fare per strada.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1