l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Bonelli contro Borrelli: “Birbantelli bugiardi”

Bonelli contro Borrelli: “Birbantelli bugiardi” 

Schermata 2013-08-25 a 21.17.55

Se Francesco Emilio Borrelli non fosse così attento alla nostra comunità e ai suoi problemi, questa intervista rilasciata a Panorama dal Presidente dei Verdi, Bonelli, non avrebbe nessun interesse.

Si riferisce ai vari Borrelli, Caporale, Carrabs citati nell’articolo di Panorama?
Birbantelli bugiardi.

Ma perché ce l’hanno tanto con lei?
Perché non mi perdonano di aver fatto pulizia dopo le inchieste che hanno riguardato Pecoraro Scanio (Pecoraro Scanio è stato assolto dall’accusa di tentata concussione nell’ambito dell’indagine sulle tangenti che sarebbero state pagate per autorizzare la nascita di alcune centrali elettriche, mentre ad aprile scorso il pm di Roma Paolo Ielo ha notificato l’avviso di chiusura indagine all’ex ministro dell’Ambiente accusato di finanziamento illecito per la presunta concessione di appalti ed incarichi di consulenza in cambio del pagamento di voli in elicottero, viaggi e telefonini. Ndr)

C’è anche qualcosa di più personale?
Diciamo che io non faccio politica come Borrelli (Francesco Emilio Borrelli è commissario regionale in Campania, Ndr) che non è mai stato eletto ed è sempre stato solo nominato e passa il tempo a fare cento comunicati al giorno compresi quelli contro i gavettoni nelle scuole di Napoli ignorando problemi ben più seri come la quantità di diossina nella terra dei fuochi.

Aggettivi forti contro il “nostro” Borrelli che ci lasciano un po’ meravigliati. Da “bribantelli bugiardi” a “passa il tempo a fare cento comunicati al giorno” sorprendono e, in qualche modo, mettono in cattiva luce tutta l’azione di denuncia dei Verdi stessi rispetto alle varie problematiche che riguardano la nostra isola. Nell’esprimere solidarietà a Francesco ci chiediamo, però, se il commissario regionale sia in sintonia con il suo partito o se i suoi attacchi sono personali. Una domanda lecita che ovviamente non toglie e non mette alla bontà dei vari comunicati emessi da “Italia notizia”. Non abbiamo di nessun Bonelli per criticare Borrelli, ce la facciamo da soli. La nostra è una curiosità politica che serve anche contestualizzare l’intero fenomeno “sole che ride…”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1