l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Continua l’opera del comitato di gestione Arnaldo Ferrandino: Bye Bye mega-yacht?

Continua l’opera del comitato di gestione Arnaldo Ferrandino: Bye Bye mega-yacht? 

Ida Trofa | Come ampiamente diffuso, il sindaco Ferrandino ha deciso di affidare il comune di Casamicciola Terme ad un suo personalissimo e fidato Comitato di Gestione, lo stesso comitato che era all’opera più o meno nel 2007 nei ruoli chiave e topici dell’amministrazione. Questa volta però tutto sarà «aggratis… et amore dei»!

Il sindaco Arnaldo Ferrandino sostiene di doversi rivolgere “et amore dei” ai suoi amici di fiducia e non ai consiglieri democraticamente eletti… perché li ritiene soggetti inaffidabili e incapaci! Né più e né meno di ciò che sosteneva Vincenzo D’Ambrosio, solo che almeno, quest’ultimo al paravento del sostegno gratuito sostituiva le delibere con i compensi simbolici di 50 €… così tanto per evitare il rischio di possibili vertenze sindacali per lo sfruttamento degli amici!

Sapete com’è quando ci son di mezzo le casse comunali nessuna ipotesi è da escludere… il senno della ragione, un domani, a giarretelle rotte, può sempre generare mostri…

Uno dei principali rappresentanti del Comitato di Gestione di Arnaldo Ferrandino, come anticipatovi, è proprio il Sig. Enzo Ferrara che di buon mattino ha materialmente preso il posto del Comandante Salvatore Farina, deposto dall’incarico di direttore del porto in forza alla Marina di Casamicciola proprio l’altro ieri.

Il signor Ferrara lavorerà gratis e, per diretta conoscenza della Marina di Casamicciola e soprattutto del sindaco Arnaldo Ferrandino. Peccato, però, che anche il Comandante Farina si era offerto di lavorare gratis avendo profonda conoscenza della Marina di Casamiciola, ma lui non ha però profonda conoscenza del Sindaco Arnaldo. Ma solo di D’Ambrosio e Silvitelli. Anche il Comandante Aperto, per anni in forza alla Marina Mercantile Italiana si era offerto di lavorare gratis, solo che Aperto oltre alla materia non conosceva né l’una (Marina di Casamicciola) né l’altra (il sindaco Ferrandino).

Speriamo che qualcuno prima o poi si ricordi che i cittadini vanno al voto perché esiste la democrazia, al club degli amici si va per giocare a carte!

In riferimento poi all’et amore dei ed ai porti con le stelle come si farà con il PFSO del porto turistico?
L’unico soggetto ad avere l’autorizzazione al Port Facility Security Office per l’attracco delle grandi navi era il Comandante Farina? Il Ferrara sicuramente già pronto al suo ruolo Et Amore Dei avrà sicuramente provveduto alle pratiche necessarie!

Oppure come si organizzerà il Porto Turistico per consentire l’accesso dei Megayacht? Per i Mega Yacht non c’è problema loro possono sempre essere dirottati nella vicina Lacco Ameno, dalla Luise & Sons dell’altro amico D’Orta…
Et amore della verità, l’auspico è che si sia provveduto “aggratis” anche per questo.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1