l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 15, 2016
Sei qui: Home » HOME » Cade un fulmine sul campanile di San Rocco

Cade un fulmine sul campanile di San Rocco 

24092010297

Solo tantissima paura a Barano per un fulmine che, intorno alle 15.00,  ha scaricato sulla croce del Campanile della Chiesa di San Rocco a Barano tutta la sua potenza. Una potenza che ha squarciato in due (come si vede bene dalle foto) il cupolino del campanile.

Cosa accade ora. L’intera struttura che ospite la campane verrà demolita e ricostruita. I danni provocati dal fulmine sono abbastanza gravi e non c’è modo di recupare la situazione senza intervenire con le ruspe …”sante”, visto il caso specifico.

Viabilità. Ad ora (17.20) l’intera carreggiata della SS 270 è bloccata e il traffico dell’isola isola è diviso in due. Arrivati in piazza San Rocco, infatti, è necessario girare e tornare verso Ischia, stessa cosa all’altezza del municipio. Il Sindaco Paolino Buono, subito intervenuto sul posto, ha assicurato di riaprire – quanto prima – una sola carreggiata per permettere il deflusso del traffico.

Tempi di intervento. Grazie all’intervento rapido del consigliere comunale Mattera e Federico Lombardi, già in queste ora si provvederà a transennare la zona antistante il sagrato della chiesa (ora protetto da una autobotte del Vigili del Fuoco) e, meteo permettendo, già domani inizieranno i lavori di demolizione.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1