l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Canta Napoli anche in Champions

Canta Napoli anche in Champions 

1240013_10153284762040354_384497753_n

Il Napoli non si ferma neppure in Champions! La squadra di Benitez, forte del pubblico delle grandi occasioni, sembrava un fiume in piena, mai timorosa -se non in pochi frangenti del primo quarto d’ora di gioco- nell’affrontare i vice-campioni d’Europa e capolisti della Bundesliga. Finanche Maurizio Compagnoni e Beppe Bergomi (per la verità mai avari di parteggiare elegantemente per tute le italiane in Europa), nella loro telecronaca, hanno ammesso a più riprese che quello del Napoli di stasera “è stato un grande calcio“.

Non è facile spogliarsi degli abiti del tifoso e cercare di esprimere un commento tecnico sulla prestazione di stasera, in preda a tanto entusiasmo. Tuttavia, quello che più ha impressionato del Napoli contro il Borussia Dortmund è stato ancora una volta il collettivo, che è riuscito ad esaltarsi anche quando la propria mente, Marek Hamsik, viene letteralmente ingabbiato dagli uomini di Jürgen Klopp. Ma soprattutto, abbiamo rivisto giocatori come Christian Maggio e Gokhan Inler, apparsi rinati dopo un’annata trascorsa all’insegna di prestazioni a dir poco discutibili.

E’ chiaro a tutti che il Napoli di Don Rafè ha dato ampia prova di essere tutt’altro che la squadra-cuscinetto del girone F, a cui i soliti pseudo-tecnici e le “secce” di turno già si divertivano a cantare il de profundis. Almeno stasera, invece, canta Napoli!

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1