l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 10, 2016
Sei qui: Home » ipad » Cantieri edili comunali. Interrogazione di Luigi Mattera, PdL

Cantieri edili comunali. Interrogazione di Luigi Mattera, PdL 

Luigi Mattera, consigliere comunale del Pdl ad Ischia ha prodotto la seguente interrogazione comunale indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Ischia avv. Isidoro Di Meglio e al Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Ischia Arch. Silvano Arcamone

Ecco il testo: Il territorio del Comune di Ischia è interessato da lavori edilizi dei quali non è dato sapere alcuna notizia. Infatti i cantieri già allestiti e quelli in via di allestimento (via Delle Terme, via Luigi Mazzella, Piazzale Aragonse, sono privi dell’obbligatoria tabella di cantiere come richiesto dalla legge, per cui non si è dato sapere :
a) Il tipo di progetto in esecuzione;
b) Il titolo abilitativo rilasciato con indicazione di eventuale parere della Soprintendenza;
c) L’importo dei lavori ;
d) La data di consegna di ultimazione dei lavori;
e) Il nominativo del progettista, del direttore dei lavori, del Responsabile del Procedimento, del Responsabile della Sicurezza in fase di Esecuzione;
f) Il nominativo dell’impresa esecutrice dei lavori.
Tutto ciò ovviamente è in contrasto con la disposizioni di legge per cui si invitano le SS.LL. in indirizzo , ciascuno secondo le proprie competenze, ad adottare i dovuti provvedimenti affinchè i lavori che stanno interessando il territorio del comune di Ischia vengano condotti nel rispetto della legge, ed in particolare venga puntualmente affissa ad ogni cantiere la tabella con le indicazioni di cui ai punti a) b) c) d) e) f).
Appare inoltre opportuno evidenziare che Questa Amministrazione Comunale non a mai riferito, attraverso un dettagliato calendario dei lavori a farsi, sulla programma degli stessi e sui relativi tempi di attuazione, determinando così notevoli disagi alla popolazione la quale , come già avvenuto per il passato, si è trovata spesse con intere zone interdette dalla sera alla mattina per l’inizio di lavori pubblici. Pertanto si chiede di conoscere, attraverso una dettagliata relazione tecnica, quali sono gli interventi che sono in fase di allestimento e quali sono le zone interessate,con la indicazione dei tempi di inizio e fine lavori.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1