l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Caremar salta le OSP. Giosi la denuncia alla Procura

Caremar salta le OSP. Giosi la denuncia alla Procura 

caremar-navi

Il Sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, ritorna sul problema dei trasporti marittimi e sulle gravi disfunzioni provocate dall’ARMATORE REGIONE CAMPANIA (è la Regione l’armatore della Caremar!) che viene meno agli obblighi assunti verso la Regione stessa.

In una nota indirizzata alla stessa Caremar, all’assessore Vetrella, il sindaco di Ischia rompe gli indugi e inizia denunciare i mal funzionamenti mettendo a conoscenza delle gravi mancanze sia la Prefettura di Napoli U.T.G. sia la La Procura della Repubblica di Napoli affinché si verificassero tutti i possibili reati e le reali responsabilità.

Ecco il testo della nota

Trasporti Marittimi – Mancata effettuazione corse OSP da e per l’isola d’Ischia da parte della CAREMAR S.p.A. –  Comunicazione Urgente.     

Si fa seguito a pregressa corrispondenza relativa all’oggetto per segnalare la più viva preoccupazione dell’Amministrazione comunale di Ischia in relazione alle ripetute sospensioni delle Corse OSP giornaliere Ischia-Procida-Napoli/Napoli-Procida-Ischia effettuate dal vettore pubblico, a mezzo aliscafi. Tali corse devono assicurare la continuità territoriale delle isole di Ischia e Procida, e le ripetute sospensioni che si stanno registrando da diversi giorni, ad orari alterni, senza alcuna previsione di sostituzione/riparazione mezzi, rappresentano interruzione di pubblico servizio a tutti gli effetti.

Al riguardo, tenuto conto che la illegittima sospensione delle corse OSP operata dalla CAREMAR, senza previsione regionale di vettori sostitutivi atti a garantire il servizio minimo di che trattasi, determina notevolissimi danni all’utenza delle Isole facendo venir meno la sostanzialità del diritto alla mobilità e continuità territoriale, si ravvisa che le amministrazione delle Isole in violazione del procedimento continuano a non essere informate.

Alla Procura della Repubblica, che legge per conoscenza, si rappresenta quanto evidenziato anche in ordine alla valutazione della sussistenza di eventuali ipotesi di reato nei fatti esposti.

Al Prefetto di Napoli si richiede la possibilità di valutare un intervento in relazione alla interruzione di servizi pubblici essenziali al fine di scongiurare altresì il riproporsi di criticità e disservizi che mettono a repentaglio l’ordine pubblico con gravi danni all’utenza ed all’immagine dell’Isola.

 

 

 

 

 

 

Stazione di cura, soggiorno e turismo, estiva ed invernale

Via Iasolino, 1 | 80077 Ischia (Na) | Tel. +39 0813333206 | Telefax +39 0813333246

 HYPERLINK “http://www.comuneischia.it” www.comuneischia.it,  HYPERLINK “mailto:sindaco@comuneischia.it” sindaco@comuneischia.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1