l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 12, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Caremar-Snav. Lamonica: “Una vergognosa resa al privato”

Caremar-Snav. Lamonica: “Una vergognosa resa al privato” 

nicolalamonica

“E’ una vergognosa resa al privato – ha dichiarato Nicola Lamonicae non importa sapere chi ha vinto, l’uno vale l’altro. Sta di fatto che le isole da oggi sono più povere, sono prive di un loro bene (la Caremar!) che comunque ha dato dignità di cittadinanza agli isolani e certezze alle utenze contribuendo non poco alla crescita civile e sociale di comunità che altrimente avrebbero dovuto sottostare ai profitti del privato imprenditore”.

Sono queste le parole dell’anziano e combattivo foriano, che aveva fatto della battaglia pro-Caremar una ragione di vita, ha lanciato dal suo profilo facebook.

“Pagine nere, purtroppo, si prevedono sia per il cartello vincente che costituisce blocco soprattutto nel traffico pesante, sia per la consistenza del ribasso di oltre 7 milioni rispetto a quanto veniva dato a Caremar – continua Lamonica - cosa che non consente di stare tranquilli neanche dal punto di vista occupazionale. Va da sè che la responsabilità del momento politico assai grave che stiamo vivendo è soprattutto dei novi sindaci del Golfo di Napoli che hanno preferito il silenzio e la complicità al posto della lotta e che che sono stati anche miopi per non accorgersi che con appena tre milioni ad integrazione dei 56 milioni di entrate caremar per il 2010 avrebbero potuto fare un investimento lungimirante – conclude – di impegno istituzionale e di sana economia per la collettività.”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1