l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, giugno 18, 2016
Sei qui: Home » Casamicciola Terme » Carnevalata di Casamicciola? Amara e costosa!…

Carnevalata di Casamicciola? Amara e costosa!… 

Più di una mamma ci ha contattato per chiederci di portare in evidenza una richiesta un po’ strana. Le nostre amiche, dopo aver sistemato tutto l’occorrente per gli abiti di carnevale dei propri piccoli si sono preoccupate di prenotare il “posto” per la sfilata di domani pomeriggio, avendo letto sulla pubblicità apparsa su Il Dispari che per la sfilata c’era bisogno di iscriversi. La sorpresa è arrivata quando si sono sentite chiedere ben 4 euro per ogni mascherina, 2 per il bimbo e 2 per l’accompagnatore, il tutto giustificato con la peggiore delle scuse: la beneficenza!

Certo, di questi tempi, c’è gente pronta a speculare su tutto e su tutti, anche sulla festa dei più piccoli. Eppure il manifesto che annuncia la Carnevalata è ricca di sponsor e contributi comunali tanto da far apparire la richiesta di 4 euro per ogni mascherina un vero e proprio pizzo.

Non ci sembra strano, ne ci fa meraviglia, infatti, che dietro la più spicciola e poco garbata campagna elettorale di qualcuno si possa lucrare su quello che dovrebbe essere, invece, un momento di festa.

C’è poco da fare, i furbi esistono sempre e non portano la maschera… altro che ogni scherzo vale.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1