l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, maggio 6, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » C’è un altro Di Meglio, Signori!

C’è un altro Di Meglio, Signori! 

davide
Davide Conte | Si apre un nuovo capitolo nella pur recente storia del giornalismo ischitano e a tutti gli effetti porta una firma popolare ma illustre: Di Meglio! E con tutto il rispetto per Almerico -che fu giornalista di eccellente caratura- dello “scrivere” di casa nostra, il Di Meglio che ha fatto l’informazione a Ischia era un altro.
Oggi Domenico avrebbe sposato in pieno l’iniziativa di Gaetano, al pari di quando (come ho sempre pubblicamente pensato) dall’altro mondo è stato in grado di trasformare in poche settimane un grafico eccellente ed entusiasta in un giornalista d’assalto: una specie di trasposizione cromosomica tardiva, ma non per questo meno efficace.
Il 23 marzo del 2009 tememmo tutti che DMD sarebbe morto per sempre; e con lui, quell’informazione libera, incondizionata, pungente, puntuale che ne ha caratterizzato la popolarità, rendendola punto di riferimento di chiunque volesse far sapere qualsiasi cosa a tutti, nella certezza di non essere “tagliato”. Dopo diciassette mesi, quel timore -almeno per quanto mi riguarda- è solo un ricordo.
C’è un altro Di Meglio, signori. Tenetevi forte, la giostra non si è ancora fermata!

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1