l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|martedì, maggio 3, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Chiesetta di Sant’Anna a Cartaromana: ancora spazzatura!

Chiesetta di Sant’Anna a Cartaromana: ancora spazzatura! 

sanna spazz3

L’apparenza salvata all’ultimo momento per permettere lo svolgimento della tradizionale messa del 25 luglio (ricordate il degrado?) sembrava aver riportato all’attenzione di chi di dovere quella zona, ma invece la musica non è cambiata.
Stiamo parlando, come avrete intuito della Chiesetta di Sant’Anna a Cartaromana, angolo storico e caratteristico della nostra isola, carico di simbolismi e dal quale poter godere di una vista spettacolare sulla baia ai piedi del Castello Aragonese.
Una zona in cui, però, facendo eccezione per l’appuntamento annuale, regna il degrado più totale e l’incuria da parte delle autorità preposte.
E’ dalle foto scattate da Michele del Deo che possiamo notare come la spazzatura sia rispuntata fiorente nella zona, deturpando uno dei luoghi “da cartolina” del nostro comune.
Di certo, la spazzatura non è sbucata dal nulla, qualcuno si è preso la briga di portarla fin lì e gettarla, ma ciò non solleva chi di dovere dall’esercitare un opera di controllo e pulizia costante di ogni zona del nostro Comune.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1