l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|domenica, maggio 15, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Class Action contro il Regno di Nettuno

Class Action contro il Regno di Nettuno 

Procida Vivara Bridge

ascolta l’intervista ad francesco emilio borrelli, verdi

Consumatori e Verdi: class action contro l’ente “Regno di Nettuno” per la sua politica di autofinanziamento, basata su multe e pedaggi. No alle strisce blu anche sull’ acqua.

I Verdi e l’ associazione Noi Consumatori annunciano una Class Action contro l’ area marina protetta Regno di Nettuno. Inoltre chiedono la verifica immediata del perchè non è stata mai insediata la Commissione di riserva, l’organo che avrebbe dovuto sovrintendere e controllare gli atti e le spese dell’ organo gestore.

“Oramai non si tratta più di area protetta – affermano l’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’associazione NoiConsumatori ed il Commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - ma di area a pagamento. Hanno inventato le strisce blu anche sull’ acqua. Purtroppo a Procida come ad Ischia, nell’area protetta “Regno di Nettuno”, senza alcun controllo e monitoraggio, i residenti e i non residenti sborsando soldi possono  accedere all’oasi naturale ed ormeggiare una barca alla faccia di chi non ha la possibilità di permettersi ulteriori costi in questo periodo di crisi . A sentire chi già ha subito la prima multa di euro 360, si tratta solo di un tariffario per poter ormeggiare,  altro che protezione ambientale!”
Ma oltre al pagamento dei ticket, per evitare multe
– continuano i due - basta mostrare la ricevuta dell’avvenuto pagamento in un ristorante o in un albergo della zona. In pratica i turisti possono sostare a patto però che mangino in un ristorante o pernottino in un hotel di Ischia o di Procida. Queste multe sono nulle ed inefficaci! E’ necessaria un’azione di gruppo che tuteli cittadini e turisti da questa politica scorretta e discriminatoria e l’azzeramento dei vertici e delle delibere della direzione del Regno di Nettuno”.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1