l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 5, 2016
Sei qui: Home » Società » Confesercenti Ischia presenta “Per un tuffo di libri”

Confesercenti Ischia presenta “Per un tuffo di libri” 

Schermata 2013-07-15 a 15.10.34

Milleseicento libri saranno distribuiti gratuitamente su trenta spiagge dell’isola

Compagni di viaggio per l’estate 2013, trame avvincenti, thriller intricati, storie autobiografiche o inventate, ma anche letture ironiche, romantiche o da brivido. Colorati, grandi, piccoli, tascabili, supertascabili. E così un editore campano, in collaborazione con la Confesercenti isola d’Ischia, presieduta da Francesco Pezzullo, lanciano l’iniziativa “Per un tuffo di libri”, che coinvolgerà alcuni lidi e rinomati centri termali isolani. “Grazie a questa iniziativa gli ospiti dei lidi indicati troveranno una o più ceste da cui scegliere, gratuitamente, un libro da leggere”. Nella zona Porto i volumi si troveranno al “Bagno Italia”; ai Maronti al “Bagno Mario”; a Lacco Ameno al “Negombo”; a Forio alla spiaggia “Blu Mar” e “Cava dell’Isola”; a Citara ai “Giardini Poseidon”; a Sant’Angelo i libri gratuiti saranno distribuiti grazie ad “Amici di Sant’Angelo”.

Leggere libri sotto l’ombrellone è sempre stata una buona abitudine degli italiani che, soprattutto nella bella stagione, amano portare un libro in spiaggia. Ma gli effetti della crisi si abbattono sulle famiglie italiane, colpendo tutte le fasce d’età e la libreria, a volte, diventa un luogo inaccessibile. I bilanci delle famiglie costringono a tagliare le spese che vanno oltre quelle strettamente necessarie. Ma gli italiani devono proprio rinunciare ad un bel libro estivo? Se lo sono chiesto a Napoli, terra di idee creative, dove un editore del centro storico ha deciso di lanciare una ricetta anticrisi, che hanno chiamato “Per un tuffo di libri”. Saranno, infatti, milleseicento i libri che, a cominciare da lunedì 15 luglio verranno consegnati a trenta lidi dell’isola d’Ischia.

Per un tuffo di libri” e le letture anticrisi abbracceranno tutti i lidi dell’ “isola verde”. Ischia Porto, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Sant’Angelo, Maronti. E chissà che magari dopo la lettura qualcuno non veda realizzato uno di quegli amori descritti in quelle pagine.  

 

 

 

 

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1