l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 25, 2016
Sei qui: Home » HOME » Davide Conte: “Inconcepibile il rischio doppi turni alle Elementari di Ischia Ponte”

Davide Conte: “Inconcepibile il rischio doppi turni alle Elementari di Ischia Ponte” 

Untitled-1

Il consigliere di minoranza Davide Conte è intervenuto sul rischio doppi turni al plesso scolastico “O. Buonocore” di Ischia Ponte, paventato in virtù del ritardo nello svolgimento dei lavori di ristrutturazione appaltati dall’amministrazione comunale. Conte, in un’interrogazione al sindaco Ferrandino e al dirigente dell’UTC Arcamone, ha posto l’accento sull’impatto fortemente negativo che un disservizio del genere può comportare per bambini in così tenera età e in particolare per quelli che accedono per la prima volta alla scuola dell’obbligo. Nell’interrogazione, di cui forniamo di seguito il testo integrale, il consigliere ha chiesto di conoscere ogni dettaglio relativo all’affidamento dei lavori, ai tempi e modi di esecuzione ed agli eventuali provvedimenti intrapresi dall’Ente in caso di inadempienze al capitolato.

AL SINDACO D’ISCHIA
AL DIRIGENTE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE DI ISCHIA

Ischia, 2 settembre 2010

Oggetto: interrogazione – lavori plesso scolastico “O. Buonocore”

Ho constatato personalmente, in una visita svolta l’altroieri al plesso scolastico in oggetto, lo stato di grave ritardo dei lavori di ristrutturazione tuttora in corso che, per quanto ho avuto modo di venire a conoscenza, non termineranno in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico, che prevede l’accoglienza delle nuove tre prime classi il 13 settembre e delle restanti classi dal 15 dello stesso mese.

Essendo pertanto sempre più concreta l’assoluta vergogna dei doppi turni (mai accaduta per la nostra scuola primaria e inconcepibile a tutti i livelli, specie per bambini in così tenera età e men che meno per quelli che accedono per la prima volta alla scuola dell’obbligo) e palesata ancora una volta l’assoluta incapacità di codesta amministrazione di gestire con oculatezza la programmazione di tutto quanto afferente le primarie esigenze del Paese, chiedo di conoscere:

-          I termini di affidamento dell’appalto relativo ai lavori del plesso Buonocore;
-          La ditta affidataria/aggiudicataria
-          Il direttore dei lavori.
-          Se sono stati rispettati o meno i termini di esecuzione dei lavori, specie in relazione all’inizio e ai tempi di consegna del cantiere ultimato.
-          I provvedimenti adottati sino a questo momento in caso di inadempienza di quanto previsto dal capitolato.

Con osservanza.

DAVIDE CONTE

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1