l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|mercoledì, maggio 25, 2016
Sei qui: Home » appuntamenti » CONVEGNO REGIONALE PER IL DIRITTO ALLA CASA

CONVEGNO REGIONALE PER IL DIRITTO ALLA CASA 

VENERDI’ 16 DICEMBRE 2011 ORE 17,00 SALA CONFERENZE DEL GRAND HOTEL TERME DI AUGUSTO A LACCO AMENO

ORDINE DEL GIORNO

1. Le responsabilità politiche del potere dominante di centrodestra e centrosinistra ai diversi livelli istituzionali. Gli inganni, le menzogne e le false promesse elettorali.

2. Le carenze di analisi della situazione politica, gli errori strategici, le illusioni e i fallimenti di una lotta politica ed elettorale di appartenenza ideologica e partitica sbagliata della quasi totalità dei comitati per il diritto alla casa della terraferma.

3. Una nuova strategia politica per l’autonomia e l’unità di classe del movimento di lotta per la conquista del diritto alla casa.

4. Un provvedimento legislativo di natura straordinaria per sospendere immediatamente gli abbattimenti indiscriminati e per la regolamentazione amministrativa dell’abusivismo di necessità realizzato sino a questo momento per sé e per i propri familiari anche nelle aree sottoposte a vincolo paesistico.

5. L’organizzazione e le nuove lotte politiche di classe del movimento di rivendicazione.

PROGRAMMA DEI LAVORI

- Ore 17,00 – Relazione introduttiva di Domenico Savio, Coordinatore del Movimento di lotta unificato per il diritto alla casa delle isole di Ischia e Procida.

- Ore 18,00 – Invitati, il Notaio Prof. Pasquale Arturo e l’Avvocato Bruno Molinaro, amministrativista, si intratterranno sulle complesse problematiche in materia condonistica dibattute sia a livello locale che nazionale e sul rapporto tra la pubblica amministrazione e l’autorità giudiziaria per l’accensione dei mutui relativi agli abbattimenti.

- Ore 19,00 – Interventi del pubblico.

- Ore 20,00 – Conclusioni e proposte di Domenico Savio per una lotta politica di popolo vera e credibile per ottenere dal governo e dal parlamento la fine degli abbattimenti e la regolamentazione amministrativa dell’abusivismo di necessità realizzato sino ad oggi:

BASTA CON LA DEMOLIZIONE DELLE CASE DI NECESSITA’ FAMILIARE!

Tutti i cittadini della regione Campania che sono stati colpiti dalla mano repressiva del potere politico dominante di centrodestra e centrosinistra e quanti disgraziatamente lo saranno prossimamente con l’abbattimento della prima e unica casa di abitazione, unitamente a quanti avvertono il dovere umano e civile della solidarietà e dell’altruismo sociale, sono invitati a partecipare all’iniziativa per contribuire attivamente a mettere fine alla tragedia esistenziale che si è vergognosamente abbattuta su tante famiglie lavoratrici.

Napoli, 1 dicembre 2011.

Il Coordinamento del “Movimento di lotta unificato per il diritto alla casa delle isole di Ischia e Procida”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1