l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 26, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Crollo di Cartaromana. L’intervento dei Verdi

Crollo di Cartaromana. L’intervento dei Verdi 

Paura a Ischia, costone roccioso crolla a pochi metri dai bagnanti. Verdi Ecologisti: ” poteva essere una strage. possibile mai che sull’ isola ci si mobilita solo per ottenere i condoni edilizi e mai per mettere in sicurezza il territorio?”.

Un costone di roccia detritica si è staccato nella zona di Cartaromana, sull’isola d’Ischia, precipitando a valle. Nessuna persona è rimasta coinvolta dallo smottamento. Il crollo è avvenuto nei pressi di uno stabilimento balneare ; 5 o 6 massi sono caduti su una barca adagiata sulla riva del mare, seppellendola, insieme ad alcune tavole di legno.
” Una cosa del genere – dichiara il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – non doveva mai succedere. Poteva essere una strage e compromettere la vita di tante persone e l’ immagine turistica dell’ isola in piena stagioen estiva. Ma è mai possibile che a Ischia ci si muove prevalentemente per ottenere i condoni degli abusi edilizi e non per mettere in sicurezza tutto il territorio?”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1