l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » NOTIZIE » Dal Karaoke sotto le stelle al Barano Talent Show, è già un successo

Dal Karaoke sotto le stelle al Barano Talent Show, è già un successo 

4H3O6730

Rosa Di Iorio | Domenica 1 agosto, il quarto appuntamento per l’Extreme Night Group e il popolo di Barano, ormai un sodalizio saldo e forte che ogni anno propone tre serate di grande divertimento. Quest’anno la novità, è giustamente il passaggio dal popolarissimo Karaoke al Talent Show, ormai una vera gara estiva alla ricerca della voce isolana.

Partiti quasi per divertimento, i nostri amici, Antimo Ferrari, Michele Lombardi, Andrea Sirabella, Luigi Iorio e Domenico Balestriere, sono riusciti in pochi anni ha ridare vita all’offerta estiva del comune di Barano. Già l’anno scorso, nell’ultima edizione del Karaoke sotto le stelle, si era avvertito, una crescita soprattutto nei giovani dal punto di vista canoro. Il livello della manifestazione era cresciuto e anche il talento dei concorrenti, per lo più studenti con vari anni di studio alle spalle di canto. Questa è la motivazione che ha portato l’Extreme Nigth Group, anche sulla scia dei famosi programmi televisivi che vano a caccia di talenti, a convertire l’antica formula in una tutta nuova, così nasce questa proposta il Barano Talent Show.

La massiccia presenza popolare confermano quello che già è un successo, e anche molto atteso. E’ simpatico sentire il tifo della piazza per i suoi beniamini o le discussioni in merito alla classifica, ingredienti non di poco conto, per una manifestazione che ormai è diventata cult in quel di Barano.

Spettacolare il palcoscenico messo in atto dalla Maspit, sponsor ufficiale della manifestazione canora, con l’aiuto tecnico della falegnameria Mattera, che insieme agli altri sponsor ha contribuito fattivamente per realizzare questa bella manifestazione canora, che conta con il patrocinio del comune di Barano.

Ad aprire lo show, il mitico Giovanni Apetino, vincitore dell’edizione dell’anno scorso, che ha interpretato “Credimi ancora” di Marco Mengoni, scoperto da X-Factor, una scelta azzeccata e ben interpretata da questo giovanissimo casamicciolese che sta scalando le vette della carriera musicale.

I partecipanti della prima serata sono stati quattordici, rigorosamente selezionati da una giuria tecnica, che li ha dato il passaporto al palcoscenico della piazza baranese. Tutti sono studenti di canto in diverse realtà isolane.

La giuria tecnica formata da Rosa Di Iorio, giornalista, Lorella Conte, maestra di pianoforte, Sasà Ferraiolo, insegnante di canto presso la sua Mediterranean Music School, Mario Aterrano, attore napoletano di fama nazionale, e Lucia del pubblico ha avuto un arduo compito, perché i concorrenti erano tutti molto preparati e agguerriti. Ospiti della serata il duo Doppia Coppia, dell’Ellegi spettacoli, che ha offerto degli interventi molto applauditi. Veramente bravi e divertenti questi giovani attori che hanno saputo conquistare proprio tutti, con un umorismo raffinato e grintoso.

I quattordici concorrenti: Michele Barbieri, Anna Carcaterra, Biagio Foglia, il duo Marina Caliendo e Marianna Sasso, Alessandra Arcamone, Ester Ferrandino, Antonia Barbieri, Erika Barbato, Tiziana Perna, Martina Blasone, Assunta Esposito, Carolina Palma, Valentina Piesco e Rosaria Mazzella si sono sfidati a suon di musica, dando il meglio di se stessi sul palcoscenico.

Si sono classificati nei primi sette posti: Martina Blasone, Valentina Piesco, Biagio Foglia, Rosaria Mazzella, Antonia Barbieri, Carolina Palma, Erika Barbato e Tiziana Perna. Loro si sfideranno insieme ai sette classificati di domenica 8 agosto, nella serata finale del Barano Talent Show. A condurre la serata Andrea Sirabella e Marilena Verde.

Il prossimo appuntamento allora, è per domenica 8 agosto alle ore 21 sempre alla piazza di San Rocco. Da Piedimonte la navetta vi porterà al Barano Talent Show dalle ore 20.

Foto: Vincenzo Motta

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1