l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|venerdì, aprile 29, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Dario e Roberto, gli ischitani protagonisti di The Money Drop su Canale 5

Dario e Roberto, gli ischitani protagonisti di The Money Drop su Canale 5 

dalla redazione | Sorridenti, entrambi in camicia bianca e smanicato e molto emozionati: ecco apparire nello studio del quiz preserale di Canale 5 “The Money Drop” condotto da Gerry Scotti due giovani isolani, Dario Scotto d’Abusco e Roberto Gentile.

Entrambi studenti universitari e amici da tempo, i due hanno risposto con sagacia alle battute del buon Gerry, che non ha mancato di complimentarsi con Dario per il suo far parte del MENSA, grazie al suo quoziente di intelligenza pari a 130.

Il gioco televisivo targato Mediaset consiste nel conservare il milione di euro (presente in studio in mazzette da 25 mila euro) in 40 blocchetti da 25.000 euro ciascuno che i concorrenti dovranno difendere da 8 insidiose domande. Si gioca in coppia (amici, fidanzati, fratelli, coniugi, genitori/figli, nonno/nipote, insegnante/alunno, ecc) e si ha un minuto di tempo per rispondere.

I nostri prodi amici di Ischia hanno rotto il ghiaccio con una domanda riguardante il modo degli astemi: senza tentennare i due amici hanno puntato l’intero milione sulla risposta giusta, ginger.

La seconda domanda è stata più insidiosa: il comitato olimpico britannico ha sconsigliato agli atleti in gara di… parlare con la bocca piena, stringere la mano, fare troppe docce o baciare la medaglia. Dopo la rapida e costretta consultazione (i concorrenti hanno solo un minuto per dare la propria risposta) Dario e Roberto hanno puntato 500 mila euro sull’opzione “stringere la mano”, opzione che si è rivelata corretta e ha permesso loro di continuare l’avventura televisiva con la metà del montepremi.

Dopo il break pubblicitario si ritorna in studio con una domanda sul vino. Gerry non si fa scappare l’occasione per elogiare i buoni vini isolani, chiedendo ai due qual fossero i vini autoctoni di Ischia. “Gerry ce ne sono tanti, sia bianchi che rossi – risponde Dario – noi ti abbiamo portato in dono una buona bottiglia di Rucolino!”.

Dopo applausi e ringraziamenti per il gustosissimo dono, Gerry ha letto le opzioni della domanda “secondo una indagine ISTAT 2011 quale regione italiana ha prodotto la maggiore quantità di vino? Puglia, Calabria, Veneto o Valle d’Aosta”. Rapidamente i due hanno spostato le mazzette da 25 mila sulle angosciose botole che sono posizionate al di sotto delle opzioni di risposta. I concorrenti smazzano e puntano su tre opzioni (per regolamento almeno una botola deve restare vuota) e il verdetto delle botole non tarda ad arrivare: la regione italiana che ha prodotto la maggiore quantità di vino è il Veneto e a Dario e Roberto restano “solo” 150 mila euro per affrontare la quarta domanda.

Con la quarta domanda veniamo catapultati nello sfavillante mondo della moda: quale di queste modelle è londinese? E le opzioni erano Eva Herzigova, Claudia Shiffer, Naomi Campbell e Cindy Crawford. Indecisi puntano 100 mila euro su Naomi Campbell e 50 mila euro su Cindy Crawford: la risposta esatta è Naomi Campbell.

Con 100 mila euro di montepremi i nostri due amici affrontano la quinta domanda, la prima che prevede tre opzioni di risposta invece di quattro. Ecco la domanda: In italiano quale di questi personaggi si chiama Pluigi Psalomone Pcalibano Psallustio Psemiramide Pluff? Le opzioni erano Grande Puffo, Eta Beta, Canarino Titti. Dario e Roberto dividono il montepremi e puntano 50 mila euro su Grande Puffo e 50 mila di Eta Beta. E’ quest’ultima l’opzione esatta, ma purtroppo il tempo a disposizione per la puntata di oggi è terminato e i nostri amici continueranno l’avventura a The Money Drop domani con un montepremi di 50 mila euro da difendere per altre tre domande.

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1