l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|sabato, maggio 14, 2016
Sei qui: Home » HOME » Davide Conte: “Ecco gli inaffidabili!”

Davide Conte: “Ecco gli inaffidabili!” 

ionn

Davide Conte | Nell’ultimo consiglio comunale si è consumata l’ennesima nefandezza da parte della quasi totalità dei colleghi di minoranza. Ma cosa ancor più grave, essi hanno creato una grave commistione con l’attuale maggioranza, votando un candidato revisore dei conti il quale, oltre a non essere stato concordato né con me, né con il collega Giuseppe Di Meglio e la cui elezione ha letteralmente calpestato gli indirizzi originari del gruppo sui criteri di indicazione delle nomine, ha raccolto due voti anche dalla maggioranza. Un evento, questo, che non può senz’altro essere minimizzato con affermazioni del tipo “Visto il prestigio del candidato, ha riscosso consenso anche dall’altra parte“, perché grazie a Dio nessuno di noi dorme con il ciuccio in bocca e tutti ci siamo resi conto di questa malcelata sinergia tra Giosi Ferrandino e Domenico De Siano: bontà loro!

La verità è che tali pseudo-colleghi, dai quali devo escludere necessariamente Ciro Ferrandino e Giuseppe Di Meglio in quanto non appartenenti originariamente alla minoranza consiliare, vivono l’impegno politico secondo una logica che esclude e calpesta il rispetto del prossimo in ogni sua forma, allorquando bisogna avvantaggiare criteri personalistici o, peggio ancora, l’avallo delle imposizioni dei loro referenti, delle cui ingerenze non esitano a lamentarsi privatamente per poi piegarsi a mò di canne al vento alle loro imposizioni “dall’alto”. E la verità è che se la maggioranza di Giosi Ferrandino e compagni è da considerarsi assolutamente inaffidabile e inadeguata alla guida del Paese, di certo questo genere di personaggi non può rappresentare un punto di partenza per costruire un’alternativa credibile.

Era già successo in passato, è successo ieri, sicuramente succederebbe ancora. Ecco perché, per quanto mi riguarda (politicamente parlando), con Luigi Mattera, Paolo Ferrandino, Giovanni Sorrentino, Sandro Iannotta e Gennaro Scotti, la parentesi è chiusa!

———– | ———–

Gaetano Di Meglio | Ospito l’intervento di Davide Conte come un maxibon, “du gusti is megl che uan”… ovvero, ospito l’intervento di una persona e di un politico che è “più” di un amico e attacco contemporaneamente quella inutile formazione politica è il PDL ad Ischia! Inutile perché è assente da qualsivoglia problematica politica del paese tranne quelle che riguardano amici, parenti e compagni vari. La colpa principale ovviamente non può non essere del capogruppo. Paolo Ferrandino, suo malgrado, non riesce a tener testa alle incursioni decisionistiche di Domenico De Siano. Sandro Iannotta è sempre più uomo di Giosi Ferrandino, mentre Luigi Mattera perde il suo tempo a spingere l’altro (esite, esiste…) Gennaro Scotti. Già, se non fosse per le interrogazioni degli altri, sullo score Scotti risulterebbe “n.e. (non entrato)”. Questi sono gli uomini della destra ad Ischia e da questi dovrebbe uscire l’alternativa? Mi sa che rivoto Giosi!

Nella foto Mattera, Iannotta e di spalle Ferrandino. Scotti non c’è!

p.s. E Giovanni Sorrentino? La prossima volta

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1