l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, maggio 19, 2016
Sei qui: Home » NEWS » Davide Conte: “Ormai improrogabile la verifica dell’impianto di pubblica illuminazione”

Davide Conte: “Ormai improrogabile la verifica dell’impianto di pubblica illuminazione” 

Il consigliere comunale di minoranza Davide Conte ha presentato un’interrogazione al sindaco Ferrandino e al dirigente dell’UTC Arcamone, a seguito delle voci insistenti che riferiscono del presunto decesso di un cane a Ischia Ponte, rimasto folgorato dal contatto con un punto di illuminazione pubblica. Questo il testo integrale dell’interrogazione:
“E’ ormai voce insistente in quel di Ischia Ponte che pochi giorni fa un cane avrebbe perso la vita a causa di un contatto con uno dei punti dell’illuminazione pubblica lungo il Pontile Aragonese, nel tratto che conduce al Castello.
Probabilmente non avremo modo di verificare tale singolare circostanza (mi accorgo adesso che è stata riportata anche dal sito www.tgischia.it), ma riporta in evidenza l’enorme rischio più volte paventato per la pubblica incolumità dalla precarietà e fatiscenza dell’impianto di illuminazione in quella zona, al pari di numerose altre.
Ho avuto modo a più riprese, anche di recente, di evidenziare quanto importante ed impellente sia un’immediata verifica di tutto il sistema di pubblica illuminazione sul territorio comunale, carente e fatiscente in più punti, onde prevenire ed evitare eventi drammatici come quello di Sant’Angelo di qualche anno fa.
Chiedo pertanto di poter conoscere:
1) se è stata effettuata o se è in programma una verifica urgente di tutto l’impianto di pubblica illuminazione;

2) se le SS.VV. intendano eseguire un intervento di somma urgenza lungo il Pontile Aragonese per verificare la necessità di rimuovere eventuali pericoli incombenti.”

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1