l'informazione ispirata ai valori del giornalismo di Domenico Di Meglio|giovedì, aprile 28, 2016
Sei qui: Home » Cronaca » Del Deo annuncia la squadra, ma Nicolella non gli concede il campo

Del Deo annuncia la squadra, ma Nicolella non gli concede il campo 

giallo

Domani alle 16.00 il fischio d’inizio con la proclamazione ufficiale degli eletti

Il Sindaco di Forio Francesco Del Deo ha annunciato da più parti di aver predisposto la squadra di assessori e tecnici pronti ad entrare in azione per il governo del paese. A questo punto, se sono vere come sono vere le dichiarazioni del primo cittadino foriano, l’unica spiegazione plausibile per la mancata ufficializzazione del team amministrativo è, usando una metafora, l’assenza del campo o tutt’al più del pallone”! Un campo dove esercitarsi, un pallone con cui praticare il proprio sport preferito: il potere!
I rumors e le indiscrezioni dell’ultim’ora parlano di un giocatore lasciato in panchina che in qualità di gestore del campo e detentore del pallone, starebbe impedendo l’inizio della partita, addirittura attrezzandosi con una squadra di eletti più forte, competitiva e numerosa per contrastare il suo stesso sindaco.Un Giocatore consigliere che conta tra le sue fila ben otto eletti con tanto di massiccio sufraggio popolare
Almeno così Radio piazza a Forio annuncia i tentennamenti di questi giorni, nonostante la convalida da parte della commissione di tutti gli eletti foriani. Secondo i ben informati della radiodiffuzione, effettivamente, Francesco Del Deo, come ha detto, avrebbe pronta la sua squadra, ma tra Lui ed il campo si sarebbe frapposto un panchinaro insoddisfatto, un giocatore estromesso, o almeno non inserito in ruoli chiave, ironia della sorte patron del Forio Calcio e del campo sportivo, l’avvocato Nicola Nicolella. Quest’ultimo, nel particolare gioco delle parti, non sarebbe intenzionato a concedere il rettangolo di gioco, nè tanto meno ad imprestare così facilmente con la formula del diritto di riscatto non oneroso, i suoi gioiellini, i membri aggregatisi ala forte Gente comune. Una presa di posizione che starebbe rimandando in tal modo l’insediamento del sindaco, della nuova Giunta e dei suoi assessori in quota sindacale.Il sindaco Del Deo alla luce di cotali traversie, sarà disposto a cambiare formazione e il consigliere Nicolella darà la sua palla e il campo pur di concedere al paese la tanto attesa e votata amministrazione? Non ci resta che attendere e sperare in una rapida evoluzione degli eventi.

Intanto i bookmaker, per restare in tema calcistico, fissano le quote…

Commenta

You must be logged in to post a comment.

UA-17747172-1