Demolizioni De Donato: Il Giudice Cairo non se la sente di sospendere la demolizione!
13.30 Speranza spenta. Il Giudice Cairo non se la sente di sospendere l’esecuzione della demolizione. Ruspe accese per Paolotto e Tina
12.40 Nell’attesa del Giudice Cairo, arriva una buona notizia per Tina e Paolotto. Si è appreso poco fa, in modo ufficiale, che la promessa fatta dal Sindaco D’Ambrosio di fittare privatamente, autotassandosi con tutti gli assessori, una casa per un anno è ora realtà. Infatti è stata fittata una casa a Piazza Bagni.
12.05 Sorpresa di Mezzogiono: per la demolizione della tettoia è stata accettata dalla Procura la richiesta di autodemolizione. Sospeso dunque l’abbattimento.
12.02 Arriva sul posto il sindaco di Casamicciola Enzo D’Ambrosio
12.00 L’attesa diventa questa volta molto, molto, molto pietosa. Nel prossimo mese di maggio la Cassazione si pronuncerà sul ricorso già presentato da Tina De Donato e Paolotto Monti. Sembra facile, a questo punto, dedurre l’assurdità di questa attesa. Una differenza sostanziale rispetto alla vicenda Impagliazzo, dove il ricorso poteva essere presentato. Qui invece è stato già fissata l’udienza. Il Giudice Cairo ha, nella sua discrezionalità, il potere, il buon senso e l’umanità di regalare ai bimbi di Paolotto e Tina un Natale a casa. La cosa che più mi soprende, da questa mattina, i dirimpettai di Paolotto e Tina hanno sfoggiato una perfetta, impeccabile, schifosa, ma educata omertà. Le finestre di fronte, infatti, sono rimaste chiuse! Lo sguardo di Paolotto intristisce, momento dopo momento. Tina, invece, mostra un totale senso di sfiducia, mista a dolore e tanta rabbia
11.35 Mentre continua la demolizione della Tettoia, per la casa di Paolotto e Tina ancora momenti di attesa, dovuti al ricorso presentato questa mattina dall’avv. Bruno Molinaro presso il Tribunale di Ischia. Adesso l’ultima flebile speranza è legata alla decisione del Giudice Cairo.
10.52 La seconda demolizione è certezza!!!
10.50 Sembra che questa mattina oltre alla demolizione di Paolotto eTina verrà demolita anche la tettoia e le scale dell’altro De Donato. Un intervento che ha colto parecchi di sorpresa, con la possibilità di essere smentito, il destinario della demolizione della tettoia e delle scale , nel frattempo, sta aiutando Paolotto a smontare infissi e quant’altro.
10.30 Ritorna la calma, si iniziano a smontare gli infissi
10.15 Momenti incandescenti. Sembra che le forze dell’ordine siano decise ad intervenire ad entrare nella proprietà. Flebile la difesa. La tensione ovviamente è molto alta. Le utenze sono state staccate e al di fuori del muro di cinta le attività sono velocissime. Momenti di tensione altissimi.Gli agenti sono entrati nella proprità in tenuta anti sommossa. Veloci parapiglia.